*/
E' mistero sulla presunta nuova casa di Samuel Eto'o, l'attaccante camerunese appena acquistato dalla Sampdoria. Secondo il Mundo Deportivo il 33enne ex giocatore di Barcellona, Inter e Chelsea avrebbe comprato una villa a Portofino, di circa 31mila metri quadrati, sborsando la consistente somma di 25 milioni di euro. La dimora, conosciuta come Villa Altachiara e risalente al XIX secolo, sarebbe colpita dalla cosiddetta maledizione di Tutankhamon: fu proprio il primo prorietario della casa, George Herbert V Lord di Carnarvon, a scoprire al suo interno la tomba del leggendario faraone.
Nel corso degli anni la villa è stata teatro di altre due tragedie: la scomparsa di un nipote di Lord Carnarvon, caduto dalla scalinata, e quella più recente (2001) della contessa Francesca Vacca Agusta che perse la vita precipitando da una scogliera nelle vicinanze dell'abitazione. Eto'o, sempre secondo la ricostruzione del Mundo Deportivo, avrebbe acquistato l'immobile ben sapendo tutte le storie e le dicerie legate a essa.
La vicenda, tuttavia, è stata smentita dalla Sampdoria che, in una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha precisato quanto segue: "L'U.C. Sampdoria precisa che, contrariamente a quanto riportato da alcune testate spagnole e nazionali, il calciatore Samuel Eto’o non ha acquistato alcun immobile nella località di Portofino né tanto meno nella Riviera di Levante".