*/
Marco Verratti grande rivelazione del campionato di serie B, al punto da meritare la convocazione di Cesare Prandelli. Da poche ore il centrocampista classe '92 ha conquistato la promozione in A con il Pescara, la squadra della sua città. E nel post-partita il presidente Sebastiani ha confessato come Verratti lo abbia "supplicato" di restare in Abruzzo.
Ma la Juve, ve ne parliamo da marzo, avrebbe lo stesso una corsia preferenziale. E probabilmente converrebbe agli stessi bianconeri che Verratti giocasse da titolare fisso in A a Pescara, a maggior ragione con Zeman al timone. Una cosa è sicura: in tal caso la Juve sarebbe un appuntamento rinviato all'estate del 2013. E già la prossima settimana potrebbe esserci un nuovo incontro tra i club per fissare le strategie. E per individuare eventuali contropartite tecniche gradite al Pescara.
Le altre società che ci hanno provato e che ci proveranno sono per il momento fuori: il Genoa (che avrebbe fatto una sinergia con il Milan), l'ultima in ordine di tempo è stata l'Inter che ha cercato di inserirsi. Pescara e Juve: Verratti ha scelto.