*/
Sven Goran Eriksson sarà il prossimo allenatore del Guangzhou R&F, con un contratto valido fino a dicembre 2014. La Superlega cinese si arricchisce così di un altro protagonista del grande calcio. Il tecnico svedese, ex tra le altre di Roma, Sampdoria e Lazio, se la dovrà vedere infatti con un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano, l'ex ct campione del mondo Marcello Lippi, attuale allenatore dell'altra squadra di Guangzhou, l'Evergrande.
Secondo indiscrezioni il compenso di Eriksson si aggirerebbe sui tre milioni di euro. Quel che è certo è che allo svedese non mancano né iniziativa né esperienza; questa panchina cinese, infatti, arriva dopo un vero e proprio giro del mondo compiuto negli ultimi anni: dal Messico alla Costa d'Avorio, passando per la squadra araba dell'Al Hilal fino alla deludente esperienza al Leicester City culminata con l'esonero.
Per lo svedese da segnalare anche diverse esperienze da dirigente, l'ultima (brevissima) in qualità di direttore tecnico dell'Al Nasr negli Emirati Arabi, iniziata lo scorso 20 gennaio e terminata ieri, una volta raggiunto l'accordo col Guangzhou R&F.