*/
Lorenzo Tonelli sarà a disposizione di Maurizio Sarri per la gara tra Empoli e Napoli, posticipo della 33esima giornata di Serie A in programma giovedì sera. La Corte Sportiva d'Appello, infatti, ha sospeso la squalifica di un turno comminata al difensore dopo la lite con German Denis negli spogliatoi di Bergamo al termine della gara con l'Atalanta.
La Corte ha disposto un supplemento di indagine per avere una ricostruzione più dettagliata di quanto avvenuto. Per farlo saranno acquisite le testimonianze dei tesserati presenti al momento della lite. Secondo quanto affermato da Tonelli, Denis e Cigarini gli avrebbero teso un agguato al termine della gara, terminata 2-2: il centrocampista lo avrebbe convinto a uscire dallo spogliatoio per parlare, ma poi lo avrebbe immobilizzato per consentire a Denis di colpirlo con alcuni pugni. Denis invece ha spiegato di avere semplicemente reagito alle pesanti provocazioni di Tonelli, che nel tunnel avrebbe minacciato di morte sia l'attaccante argentino che la sua famiglia.
Immediata la reazione di Tonelli dopo avere appreso della sospensione della squalifica: "Una prima vittoria che condivido con tutti i miei tifosi e con la squadra - ha scritto sul suo profilo Facebook -. Vi ringrazio per avermi sostenuto da subito e senza farvi fuorviare da ricostruzioni false come quella di Marino sulle minacce nel tunnel. Come vi ho raccontato ieri, in realtà, dopo la partita io e Denis non ci siamo nemmeno incontrati nel tunnel".