*/
 

Editoriale: gli arbitri stanno massacrando la Juve

Pubblicato il 3 febbraio 2011 alle 00:41:16
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it


di Xavier Jacobelli

Contrordine scudetto. Dopo il pareggio interno del Milan con la Lazio, Napoli e Roma avevano una splendida occasione per guadagnare due punti sulla capolista. Macché. Nel mercoledì di campionato, i partenopei senza Lavezzi sono caduti sul campo del Chievo: Pioli l'ha irrobustito con un difensore in più che ha spiazzato Mazzarri, prendendo al collega sei punti su sei; la squadra di Ranieri ha pagato un altro dazio al tabù Brescia che con Iachini può sperare di salvarsi (pareggio all'Olimpico dopo la sconfitta dell'andata).

Per non dire della Juve, prigioniera di una crisi infinita: il Palermo l'ha castigata (se Zamparini lasciasse lavorare Rossi in pace ne guadagnerebbero tutti) e Delneri ha collezionato la quinta sconfitta nelle prime otto gare ufficiali del 2011. Il tecnico ce l'ha con Morganti, con  i suoi errori e con la persecuzione di Krasic: sotto questo aspetto ha ragione perché gli eredi di Collina dall'inizio della stagione stanno tartassando i bianconeri. Però se Matri avesse fatto come Pazzini al debutto con la nuova squadra e non si fosse mangiato due palle-gol, forse adesso l'allenatore friulano userebbe altre parole. Impressiona la difesa di burro della Juve, dove chiunque affonda i colpi, per la disperazione di Buffon che non sa più a che santo votarsi.

Agnelli ha definito l'ex cagliaritano la benzina per il motore ingrippato di un club raso al suolo da Calciopoli e il cui motore batte terribilmente in testa. Il guaio è che, dopo la sconfitta in Sicilia, Delneri si è detto soddisfatto della prestazione della Juve: contento lui, scontenti tutti i tifosi bianconeri, pietrificati da una squadra intrappolata nei suoi limiti. Complimenti vivissimi, invece, a Roberto Donadoni e a Massimo Cellino che ha ceduto Matri alla Juve per 18 milioni di euro e ha messo in rampa di lancio Nainggolan, il cui gol è stato fantastico e ha fulminato la Samp i cui tifosi sono in rotta totale con Garrone per le cessioni di Cassano e Pazzini.

di Xavier Jacobelli
direttore www.quotidiano.net
http://club.quotidiano.net/blog/mister_x