Doppio Milik e Mertens, il Napoli batte il Bologna

2018-12-29 19:56:01
Doppio Milik e Mertens, il Napoli batte il Bologna
Pubblicato il 29 dicembre 2018 alle 19:56:01
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

La doppietta di Milik ed il gol nel finale di Mertens bastano al Napoli per chiudere il 2018 con una vittoria: al San Paolo, gli azzurri fanno 3-2 col Bologna e si confermano al secondo posto.

Il Napoli parte forte anche se la prima occasione è del Bologna con Poli che sfiora il palo a Meret battuto. Gli azzurri, al primo vero affondo, passano in vantaggio: al 16' Milik approfitta di un rimpallo in area felsinea dopo un tiro di Mertens e batte Skorupski. Lo stesso Mertens prova poco dopo a firmare il 2-0 ma l'ex Roma è attento e devia in corner. Al 32' è sfortunato Milik che sorprende Skorupski ma il suo colpo di testa termina sulla traversa. A sorpresa, però, prima dell'intervallo arriva il pareggio del Bologna: corner per i felsinei, spizzata di Palacio e Santander, da pochi passi, batte Meret di testa firmando l'1-1 con cui si chiude il primo tempo.

In avvio di ripresa, il Napoli trova subito il 2-1: a segno ancora Milik su cross preciso di Malcuit. Lo stesso Milik sfiora la tripletta al 67' ma Skorupski dice no al connazionale. All'80', a sorpresa, il Bologna trova il 2-2: merito di Danilo che, di testa, batte Meret. Sembra tutto finito ma, all'88', ci pensa Mertens a far esplodere il San Paolo con il gol del definitivo 3-2. Il Napoli vince, mantiene 5 punti di vantaggio sull'Inter e chiude il girone d'andata con 44 punti, 9 in meno della Juventus. Terzultimo posto, invece, per il Bologna, fermo a 13 punti in classifica.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it