Serie A, al Napoli basta Milik: Cagliari KO e Juventus a -8

2018-12-16 19:57:00
Serie A, al Napoli basta Milik: Cagliari KO e Juventus a -8
Pubblicato il 16 dicembre 2018 alle 19:57:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Basta un gol di Milik nei minuti di recupero al Napoli per avere la meglio del Cagliari: gli azzurri si portano a 8 punti dalla Juventus, mantenendo inalterato il vantaggio sull'Inter.

Pronti-via e la prima occasione è di stampo sardo con Faragò che conclude ma trova la respinta di Ospina. Il Napoli preme ma fatica a impensierire Cragno nel primo tempo a tal punto che è il Cagliari a rendersi pericoloso, sul finire del primo tempo, con Farias ma Ospina è sempre attento e respinge la conclusione a botta sicura dell'attaccante.

 

Nella ripresa il Napoli entra in campo con un altro piglio e costruisce azioni da gol in successione: ci provano Fabian (48'), Milik (50') e Ghoulam ma Cragno e la difesa di casa si salvano. Al 68' la formazione di Ancelotti è anche sfortunata perché il tentativo di testa di Milik centra la traversa a Cragno battuto. Nel finale i partenopei attaccano e trovano il gol con Milik che, direttamente da calcio di punizione, sorprende Cragno e firma il gol-vittoria.

Finisce 1-0 alla Sardegna Arena: il Napoli vince e si porta a -8 dalla Juventus, mentre l'Inter è distante 6 punti dagli uomini di Ancelotti. Passo falso per il Cagliari che, dopo quattro pareggii di fila per il Cagliari, ritrova la sconfitta: ora i ragazzi di Maran sono a 17 punti, sei in più del terzultimo posto.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it