Donation League, iniziativa benefica dei VIP per combattere il Coronavirus

Pubblicato il 3 aprile 2020 alle 13:06:14
Categoria: Notizie Calcio
Autore:

Milano, 3 aprile 2020 - Fare il tifo per la ricerca scientifica e sconfiggere il coronavirus si può, grazie a un campionato della solidarietà che permette ai supporter di ogni fede calcistica di scendere in campo con una donazione e dare così un calcio al Covid-19. DonationLeague.it (https://donationleague.it/) è l'iniziativa rivolta ai 25 milioni di tifosi italiani per raccogliere, tramite la nota piattaforma gofundme.it, fondi benefici da destinare al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco per lo sviluppo dei farmaci per la cura e la ricerca del vaccino (Prof. Massimo Galli, primario polo universitario ospedale Luigi Sacco) in collaborazione con gli istituti ospedalieri sul territorio collegati al SIMIT.

Al tempo stesso, ogni contributo corrisponderà a punti in classifica per la squadra del cuore, che potrà così conquistare il primo posto nella classifica del campionato. Sono disponibili tre tipologie di classifiche: generale (ogni donazione di qualsiasi importo vale un punto), valore donazioni (totale raccolto da ogni squadra) e media donazioni per ogni squadra. La graduatoria si aggiorna ogni cinque minuti.

"In Italia ci sono 25 milioni di tifosi che, a causa dello stop al campionato, non possono più andare allo stadio, ma l’amore per la propria squadra rimane. Vogliamo fare in modo che questa forza che ci accomuna e coinvolge diventi strumento di solidarietà”, spiega Claudio Cecchetto, tra gli ideatori dell’iniziativa lanciata in collaborazione con ImpactOne e Rewave. Max Pezzali, Gigi D’Alessio, Emis Killa, Francesco Facchinetti, attori e presentatori, come Carlo Conti, Caterina Balivo, Pierluigi Pardo, Daniele Bossari, nonché community del mondo del web, come Legolize e Cloroformio, hanno già dato il loro supporto.

Articolo a cura di Daniele Monaco