Domenicali: "Andremo a Lourdes"

Pubblicato il 13 giugno 2011 alle 13:03:58
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Sono deluso per l'esito della corsa: non abbiamo raccolto il bottino che avremmo meritato, viste le nostre prestazioni. Adesso dobbiamo ottenere il massimo a Valencia". Stefano Domenicali parla con delusione e ironia dopo il Gp del Canada e pensa già alla gara del prossimo 26 giugno. "Nell'ultima gara avevo detto che avremmo aspettato i prossimi due Gp e che avremmo dovuto fare punti", dice il team principal della Ferrari a 'Autosport'.  "A Montreal prosegue Domenicali - la sorte non ci ha aiutato".

Alonso, che ha scelto di montare gomme intermedie nel primo pitstop, è scivolato dalla seconda all'ottava posizione mentre sul circuito si abbatteva un diluvio. Massa, quando la pioggia ha dato finalmente tregua, ha danneggiato il muso dopo aver superato un doppiato. "Purtroppo - dice il team manager - in quel momento c'era solo una traiettoria asciutta. Quando ha accelerato, si è trovato in mezzo al 'ghiaccio'. Che si può dire? E' stato un peccato".

Un commento anche sulla vittoria di Button: "Bravo e fortunato, ha vinto la gara con sei pitstop. Dobbiamo fare qualcosa. Organizzeremo una gita a Lourdes o qualcosa del genere per vedere se riusciamo a ribaltare la situazione", dice con amara ironia. Il Cavallino lascia Montreal con il sesto posto di Felipe Massa e con il ritiro di Fernando Alonso. Le classifiche iridate non regalano sorrisi agli uomini in rosso: Alonso e Massa hanno rispettivamente 69 e 32 punti nella graduatoria che Sebastian Vettel domina con 161. Nella classifica costruttori, la Red Bull comanda con 255 punti e la Ferrari è terza con 101.