*/
Delio Rossi è uno dei nomi caldi tra gli allenatori in questa fase di calciomercato. Il tecnico, attualmente libero, ha parlato della sua situazione ai microfoni di Radio Manà Manà: "Non sono stato contattato nè dall'Inter, nè dalla Fiorentina. Se volessi
allenare una squadra ce l'avrei. Il problema è che non ritenevo di essere la persona giusta per portare avanti quel progetto. Se devo allenare tanto per allenare, allora resto fermo".
Delio Rossi sarbbe anche il candidato principale per la Fiorentina se Mihajlovic andasse all'Inter: "Con i se e con i ma non si fa nulla. A Firenze c'è un allenatore che sta lavorando, sotto contratto. Unica panchina libera è quella dell'Inter, ma io personalmente non sono stato contattato dei nerazzuri, e neanche dalla Fiorentina".
In realtà, l'unica società che ha approcciato Rossi è stata la Roma del direttore sportivo Walter Sabatini, grande amico del tecnico: "E' parzialmente vero - ammette - Walter, prendendo Luis Enrique, ha fatto una scelta coraggiosa e fuori dal normale. In questo momento a Roma serve un allenatore che non ha precedenti. Mi auguro che sia una buona scelta. Sabatini? La Roma ha fatto un grande acquisto con lui. Ci unisce grande stima umana e professionale. E' il migliore ds d'italia, competente di calcio, non venditore di fumo".