*/
"Sono onesto, non avrei mai pensato di giocare qui la 800esima gara della mia carriera, non solo perché sono molto lontano dall'Italia, ma perché sono tante partite". A dirlo è Alessandro Del Piero, che domenica prossima taglierà il traguardo delle 800 partite da professionista nel match del campionato australiano tra il suo Sydney Fc e il Perth.
"Sono fortunato a riuscire a giocare così tanto e a stare bene, sono felice - confessa ai microfoni di Sky -. Voglio godermi questa domenica e questo traguardo con una vittoria che per noi sarebbe molto importante".
Del Piero è già nei cuori dei sostenitori australiani, ma anche il popolo bianconero continua ad amarlo e a sostenerlo. "La Juve mi ricorda sempre? I tifosi - specifica Del Piero -. Loro mi pensano sempre, mi scrivono e quando gioca la Juventus c'è sempre un coro per me. Li ho già ringraziati, continuo a farlo e non smetterò mai di farlo, perché quello che è successo tra di noi è qualcosa di assolutamente unico, io l'ho vissuto così e ne sono molto orgoglioso".