*/
"Vogliono far fallire il calcio italiano per fare un favore a Berlusconi. Si cerca di vendere la serie A ad un prezzo bassissimo a Mediaset, dicendo che Mediaset non riesce a fare proseliti con il digitale terrestre. E' colpa nostra?”. Duro attacco del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
All'uscita dall'assemblea della Lega Calcio a Milano, dove è in corso l'incontro per discutere dell'annosa questione dei diritti televisivi, il patron dei partenopei rincara la dose: “Perchè devo andare a svendere oggi quello che deve andare in onda tra un anno e mezzo? - e ancora - Oggi come oggi, in parte grazie alla legge Melandri, in parte per favorire Mediaset e Berlusconi, Infront tra un anno ci bloccherà per tre anni".
Il numero uno chiude il suo burrascoso intervento, con una stilettata rivolta al Milan e con un accusa di debolezza palesata , a suo parere dai club minori: "Galliani fa bene a risentirsi, perchè difende i colori del suo gruppo, però qui c'è di mezzo il calcio italiano e la sopravvivenza degli altri club. Perchè poi i club minori non hanno il coraggio di parlare perchè hanno paura del potere. E quindi Bogarelli (presidente di Infront) dice che sta tutto nelle mani del garante e se questo garante invece di essere garante della democraticità di poter vendere nel libero mercato, deve essere garante solo dei poteri forti, allora ce ne andiamo tutti quanti a casa e i 30 milioni di tifosi della serie A saranno delusi".