*/
"Stiamo lavorando per i prossimi cinque anni così da costruire un grande Napoli". Queste le parole a Sky del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis intenzionato a tenere Marek Hamsik, e in attesa di Domenico Criscito e Gokhan Inler. Dopo la qualificazione diretta alla prossima Champions League, l'obiettivo è costruire una squadra in grado di competere in Italia e in Europa. Il Napoli è vicinissimo all'acquisto di Criscito, esterno del Genoa, e con l'Udinese ha raggiunto da tempo un'intesa per il cartellino del centrocampista Gokhan Inler. Lo svizzero di origine turca, però, è anche nel mirino della Juventus.
"Inler è un giocatore che trattiamo da un anno e abbiamo l'accordo con il presidente dell'Udinese, Pozzo", spiega De Laurentiis. "Quanto al giocatore vorrei che per lui Napoli rappresentasse una scelta di vita. Il Napoli è una fede da abbracciare fino in fondo", dice prima di soffermarsi sulla situazione relativa a Criscito. "Abbiamo concluso l'accordo con Preziosi, manca l'accordo con il giocatore ma non credo ci siano problemi, è napoletano e ha tanta voglia di tornare nella sua città", assicura il presidente. Gli affari con il Genoa, probabilmente non si esauriranno qui: "Stiamo trattando anche Palacio".
Poi si parla Marek Hamsik, accostato al Milan. Il centrocampista slovacco del Napoli potrebbe essere il 'mister X' che la società rossonera vuole regalare all'allenatore Massimiliano Allegri dopo la conquista dello scudetto? Hamsik "è un professionista serio che stimo molto. Voglio tenermelo", taglia corto De Laurentiis.