*/
Sono ore decisive per il passaggio di Alexis Sanchez dall'Udinese al Barcellona. Secondo il Mundo Deportivo, le due società hanno fissato un nuovo incontro per chiudere l'affare il prima possibile. I blaugrana sono ottimisti: il cileno ha più volte ribadito di voler trasferirsi al Camp Nou, le altre offerte - alcune più ricche dal punto di vista economico - sono state ritirate e il club friulano non è in grado di tirare troppo la corda.
Così il team di Pep Guardiola ripartirà dall'offerta di 26 milioni di euro più 11 di bonus. Una proposta che l'Udinese ha già rifiutato e che dunque potrebbe essere rinnovata, ma solo formalmente. Ovvero 28 milioni subito, più 9 a seconda del numero di presenze e dei risultati che Sanchez conseguirà al Barça.
Secondo il quotidiano spagnolo, nel trasferimento potrebbe rientrare una contropartita: non Jeffren, che non intende andare in Friuli, ma Jonathan Soriano, attaccante classe 1985 che con il Barcellona B è stato il capocannoniere dell'ultimo campionato di Segunda Division. La chiave per definire gli ultimi tasselli di un affare praticamente fatto.