*/
 

Dalla Spagna: Nadales, il "difensore koala"

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 12:28:26
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Chissà che Daniel Nadales non abbia lanciato una nuova strategia per difendersi in situazione di calcio d'angolo. Il capitano del Cuarte, formazione che milita nella terza divisione aragonese (in Spagna), in occasione del match casalingo contro il Teruel ha preso totalmente alla letterea la classica frase "vai sul palo": Nadales non solo si è appostato ma si è addirittura arrampicato, aggrappandosi al legno come un koala.

In poche ore la foto della sua azione ha fatto il giro del mondo e sta spopolando sul web. "Il mio cellulare è bollente. Da quando ho smesso di lavorare non faccio che leggere messaggi. Se non vedevo quella foto nemmeno mi rendevo conto di quello che era successo. Come ho fatto? Abbiamo concesso un corner e nella squadra avversaria c'erano tanti giocatori alti, quindi ho pensato di aggrapparmi al palo per poter saltare più in alto", ha detto il 28enne Nadales.

Per la cronaca in quella precisa azione non è arrivato il gol e in generale la squadra di Nadales non ha subito reti di testa. Il Cuarte ha però perso la partita contro il Teruel per 3-1.