*/
Il Manchester City è sempre più il dominatore del mercato. Dopo gli acquisti di Saviç, Clichy e Nasri, per cui manca solo l'ufficialità, i Citizens sarebbero pronti a spendere 55 milioni di sterline per acquistare Samuel Eto'o e Sergio Aguero per completare il reparto d'attacco. In caso di probabile partenza di Adebayor e Tevez Mancini si ritroverebbe così con i soli Balotelli e Dzeko: per questo il City vuole due colpi per l'attacco.
Stando a quanto riporta l'edizione odierna del Daily Mail, per l'attaccante dell'Inter sono pronti 18 milioni di sterline: il club di Manchester aveva già parlato col camerunense ma il problema era rappresentato dall'ingaggio chiesto da Eto'o. Ora, con i nuovi contratti di sponsorizzazione siglati con la compagnia aerea Etihad, che porteranno nelle casse del City complessivamente quasi 200 milioni di euro, il club inglese è pronto a tornare alla carica con un'offerta di 20 milioni di sterline per l'Inter e quasi 15 milioni di euro all'anno al calciatore.
Nell'operazione potrebbe rientrare anche Tevez, anche se difficilmente, con l'introduzione del fair play finanziario, Moratti si vorrà far carico di 10 milioni netti all'anno di ingaggio richiesti dall'argentino. Per quanto riguarda Aguero, il City ha offerto 32 milioni di sterline e l'Atletico Madrid è disposto a chiudere a 37.