Esordio brillante della Juventus al Mondiale per Club FIFA 2025: la squadra di Igor Tudor domina l’Al Ain con un perentorio 5-0 all’Audi Field di Washington in un match valido per il Gruppo G. I bianconeri archiviano la pratica già nel primo tempo con quattro reti, grazie alle doppiette di Kolo Muani e Conceicao e al sigillo di Yildiz.
Partita subito in discesa: Kolo Muani apre l’incontro all’11’ con un colpo di testa su assist di Costa, poi è lo stesso esterno portoghese a servire a Conceicao la palla del 2-0. Yildiz firma il tris al 31’ con una conclusione potente dal limite, mentre Kolo Muani raddoppia nel recupero. Nella ripresa, la Juventus gestisce senza affanni e trova anche il quinto gol al 58’ ancora con Conceicao, migliore in campo per qualità e continuità.
Ottimo l’approccio tattico voluto da Tudor: pressione alta, combinazioni rapide e superiorità numerica costante in zona offensiva. Sugli scudi anche Alberto Costa e Thuram, entrambi autori di due assist. Juventus prima nel girone per differenza reti davanti al Manchester City. Nel prossimo turno i bianconeri se la vedranno con il Wydad.
Al Ain vs Juventus 0-5 (0-4 pt)
AL AIN (4-4-2): Rui Patricio; Kouame (23’ st Niang), Ratnik, Rabia, Zabala; Palacios (23’ st Nader), Park (31’ st Chadli), Rahimi (47’ st Udoh), Traorè; Laba, Romero (31’ st Jasic). Allenatore: Vladimir Ivic.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona (26’ st Gatti), Kelly, Kalulu; Costa, McKennie, Thuram (1’ st Douglas Luiz), Cambiaso (1’ st Weah); Conceicao, Yildiz (17’ st Koopmeiners); Kolo Muani (26’ st Vlahovic). Allenatore: Igor Tudor.
Arbitro: Tori Penso (Usa).
Reti: 11' pt e 49’ pt Kolo Muani (J), 21' e 58' Conceicao (J), 31' Yildiz (J).
Note - Ammoniti: McKennie, Cambiaso, Conceicao, Gatti e Traorè (J).