*/
 

CWC 2025: Il PSG dilaga contro il Real Madrid e sogna il quinto trofeo stagionale

Pubblicato il 9 luglio 2025 alle 23:47
Categoria: Mondiale per club
Autore: Redazioneds Datasport

Il Paris Saint-Germain travolge il Real Madrid 4-0 nella seconda semifinale del Mondiale per Club FIFA 2025, disputata al MetLife Stadium di New York. Una prestazione maiuscola frutto di intensità, lucidità tattica e gravi errori individuali da parte dei blancos.

Il club francese, già vincitore di Champions League, Ligue 1, Coppa di Francia e Supercoppa nazionale, si giocherà il quinto trofeo stagionale nella finale contro il Chelsea, in programma domenica 13 luglio, sempre al MetLife Stadium.

La partita si decide in meno di mezz’ora. Fabian Ruiz sblocca il risultato al 6’, approfittando di un errore di Asencio. Al 9’, Dembélé firma il raddoppio dopo un clamoroso svarione di Rüdiger. Ancora Ruiz, al 24’, chiude i conti finalizzando un’azione corale da manuale. Nella ripresa, il PSG abbassa i ritmi ma resta in controllo e cala il poker all’87’ con Gonçalo Ramos, servito da Barcola.

Il Real Madrid, disorganizzato e privo di equilibrio, non riesce mai a reagire con efficacia. Nemmeno i cambi operati da Xabi Alonso (tra cui i rientri di Militão e Carvajal, e l’ingresso dell’applauditissimo Luka Modric, all’ultima apparizione in maglia blanca) cambiano il corso del match.

PSG vs Real Madrid 4-0 (3-0 pt)

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes (34’ st Kang-In Lee); Neves, Vitinha, Fabian Ruiz (20'  st Zaire Emery); Doue (20’ st Mayulu), Dembelé (13’ st G. Ramos), Kvaratskhelia (13’ st Barcola). Allenatore: Luis Enrique.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Rudiger, Asencio (19’ st Militao), Fren Garcia; Tchouameni, Arda Guler (37’ st Lucas Vazquez), Bellingham (19’ st Modric); Vinicius Junior (19’ st Brahim Diaz), Gonçalo Garcia (25’ st Carvajal), Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso.

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).

Reti: 6’ pt e 24’ pt Fabian Ruiz (P); 9’ pt Dembelé (P); 42’ st Gonçalo Ramos (P).

Note - Ammoniti: Joao Neves (P); Tchouameni e Carvajal (R).