*/
Altri due gironi del Mondiale per Club FIFA 2025 hanno emesso i propri verdetti. Nel Gruppo C il Benfica scavalca in vetta il Bayern Monaco a seguito del successo per 1-0 conseguito nel confronto diretto di Charlotte. La già qualificata compagine bavarese, scesa inizialmente in campo con diverse riserve, non riesce a rimontare la rete in avvio di gara di Schjeldrup finendo per incassare il primo storico ko da quella lusitana.
Fuori il Boca Juniors che saluta la competizione con un deludente 1-1 contro il semi-professionistico Auckland City. I neozelandesi rispondono all’autogol del loro portiere Garrow andando a segno per la prima volta nella competizione con Gray. Il match viene sospeso per oltre 50 minuti a causa del maltempo. Alla ripresa, le notizie da Charlotte condannano il Boca, che non riesce a concretizzare le numerose occasioni create.
Il Gruppo D si chiude con le qualificazioni di Flamengo e Chelsea agli ottavi di finale. Il Rubro-Negro, già certo del passaggio del turno, pareggia 1-1 contro il Los Angeles FC a Orlando. Dopo una gara dominata sul piano del possesso e ben quattro legni colpiti, il Flamengo va sotto al 38’ per un gol di Bouanga, ma risponde subito con il giovane Wallace Yan, mantenendo l’imbattibilità nel torneo.
Nell’altro incontro, il Chelsea si impone con autorità sui tunisini dell’Espérance per 3-0 a Philadelphia, terminando al secondo posto il raggruppamento. Enzo Maresca schiera una formazione con diverse seconde linee, ma i Blues tengono fede ai pronostici della vigilia con i centri di Adarabioyo, Delap e George. La squadra tunisina, costretta a vincere, non riesce mai a entrare realmente in partita.
Gli ottavi di finale proporranno due sfide di altissimo livello: Benfica e Chelsea si affronteranno il 28 giugno a Charlotte, mentre il giorno dopo, a Miami, il Bayern Monaco sfiderà il Flamengo.