*/
Slaven BIlic, commissario tecnico della Croazia, analizza la sfida contro l'Italia individuando uno dei punti di forza della Nazionale azzurra: "Mario Balotelli è un giocatore di livello mondiale - spiega Bilic -, un talento enorme. Alle volte è un genio, in altre circostanze va fuori le righe. Diciamo che, come molti grandi giocatori anche del passato, è talento e sregolatezza, ma questo è il suo modo di essere".
Il ct croato è convinto che Prandelli possa confermare SuperMario anche nella seconda gara del girone, ma è convinto che il vero punto di forza dell'Italia sia Pirlo: "E' un vero playmaker, come Modric per noi - spiega Bilic -. Sono due autentici perni del centrocampo, se girano loro va bene tutta la squadra. Pirlo è il calciatore più importante per l'Italia, quindi dovremo cercare di pressarlo bene. Però, Modric forse è meglio".
La Croazia non ha mai perso negli scontri diretti con l'Italia (2 vittorie e 3 pareggi) ma Bilic non si fida: "E' sempre bello ascoltare che non abbiamo mai perso contro di loro ma in vista di domani non significa nulla. Questa Italia è diversa, è una nuova sfida ed il resto sono solo numeri. Noi dobbiamo dimostrare sul campo che siamo un'ottima squadra - conclude il ct croato -, certo quella contro l'Italia è una sfida che le motivazioni te le fornisce da sola".