*/
 

Cori razzisti, Boateng: "Episodio vergognoso"

Pubblicato il 4 gennaio 2013 alle 07:55:10
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

"E' vergognoso che ancora accadano queste cose". Kevin Prince Boateng esprime così su Twitter il proprio disappunto dopo quanto accaduto a Busto Arsizio: nel corso dell'amichevole tra Milan e Pro Patria il centrocampista ghanese del Milan ha reagito ai cori razzisti di alcuni tifosi di casa abbandonando il campo in segno di protesta. Un gesto subito imitato dai compagni di squadra che portato alla sospensione della partita.

Anche El Shaarawy usa Twitter per esprimere solidarietà al compagno di squadra: "Sono veramente senza parole, un pomeriggio vergognoso - ha scritto l'attaccante -. Mi dispiace per la gente intelligente presente a Busto, ma era giusto andarsene".

Si unisce ad El Shaarawy anche Devis Nossa, capitano della Pro Patria: "L'episodio di oggi è vergognoso e va messo da parte e dimenticato, per la città di Busto e per il mondo del calcio - ha detto ai microfoni di Tgcom24 -. È stato fuori luogo e di cattivo gusto, la reazione di Boateng è stata giusta, altri che venivano attaccati non hanno avuto l’istinto di fare quello che ha fatto il giocatore del Milan. È stata una decisione che ha preso il giocatore e che ha dimostrato forte personalità".