In Coppa Italia contro la Juventus Next Gen, il Foggia cerca il riscatto

Pubblicato il 18 gennaio 2023 alle 12:01
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport.it

 

 

In Coppa Italia contro la Juventus Next Gen, il Foggia cerca il riscatto

Dopo le due cocenti sconfitte consecutive, il Foggia stasera cerca il riscatto allo Zaccheria nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus Next Gen. Una partita di certo non semplice per gli uomini di Fabio Gallo che sono chiamati a riprendersi dalla doppia batosta in campionato contro Picerno e Virtus Francavilla.

Fabio Gallo, ieri in conferenza stampa, è stato molto chiaro: “Domani, sarà una partita importante. C’è un campionato da portare avanti, a prescindere da domani. Siamo chiamati a dare continuità, perché la stagione è ancora molto lunga. È vero, veniamo da due sconfitte, una fatta da una prestazione discreta e la seconda con una prestazione non all’altezza, forse è stata colpa mia che non ho motivato i ragazzi. Dobbiamo, tutti insieme, ritrovare  lo spirito e la voglia di stupire la piazza, come abbiamo fatto per due mesi e mezzo. Lo possiamo fare domani, contro una squadra forte e fatta di talenti veri. Domani, non sarà facile. Partita impegnativa, difficile. Se fai un primo tempo brutto, perdi la partita. Domani, il primo tempo c’è lo dobbiamo giocare al massimo, cercando di portare il vantaggio di giocare in caso con il nostro pubblico. Non ci sono Rizzo, Vuthaj e altri ma è una squadra piena di talenti e che può mettere in difficoltà. Mi aspetto una partita a viso aperto. Preferisco questa partita, perché i ragazzi possono confrontarsi con una squadra importante. Sono consapevole che i risultati creano gioia e delusione. Fabio Gallo non cambia, lavorava prima quando la squadra non era in una situazione ottimale, ha lavorato dopo e anche adesso, con un inizio inaspettato. Posso garantire lavoro, serenità e verità. Il mercato di gennaio è di  riparazione, se no corri il rischio di ricominciare a ricreare da zero una squadra”.

 Probabili formazioni:

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Sciacca, Kontek, Di Pasquale; Garattoni, Frigerio, Odjer, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Gallo. Allenatore: Fabio Gallo.

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Raina; Savona, Riccio, Huijsen; Aké, Sersanti, Barrenechea, Besaggio, Barbieri; Compagnon, Pecorino. Allenatore: Massimo Brambilla.

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, stasera alle ore 20.30, incontro valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia di serie. A dirigere l’incontro sarà il sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, coadiuvato da Mattia Bartolomucci e Giacomo Monaco. Quarto ufficiale di gara Sig. Mattia Ubaldi.