Coppa Italia: colpo esterno Triestina, 1-0 all'Arezzo

Pubblicato il 29 luglio 2017 alle 22:15:56
Categoria: Notizie Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

La Triestina batte 1-0 in trasferta l'Arezzo nel primo turno di Coppa Italia e passa il turno, decide una rete di Mensah al 10'. L’Arezzo fa la partita, la Triestina parte con il baricentro basso e aspetta di colpire con le ripartenze. E proprio da un contropiede nasce l’occasione del vantaggio ospite. E’ il 10’ quando l’Arezzo si  fa sorprendere in contropiede dove Mensah sfrutta al meglio l’indecisione tra Foglia e Borra per appoggiare in porta il gol del vantaggio. Moscardelli e compagni provano a reagire. La Triestina è compatta e soprattutto soffre con ordine senza concedere alcun centimetro nella propria area tanto che per Boccanera c’è solo ordinaria amministrazione fino alla mezz’ora. Prima dell’intervallo c’è tempo per vedere un’occasione per parte. Per la Triestina la solita ripartenza che manda Arma a tu per tu con Borra che respinge con i pugni. Per l’Arezzo ci prova Cutolo senza inquadrare la porta.

La ripresa si apre con l’Arezzo alla ricerca del pari. La Triestina però non concede spazi in mezzo alla propria area e così agli amaranto non resta che tirare dal limite senza molta fortuna. Ci prova Arma a chiudere i giochi sfruttando un assist di Pizzul, ma la sua conclusione non impensierisce Borra. L’ultima occasione è per i ragazzi di Sannino. Mensah in contropiede arriva tutto solo davanti a Borra che si riscatta dell’incertezza del primo tempo deviando il pallone con i piedi. La Triestina espugna il Comunale e si regala l’accesso al secondo turno di Tim Cup il prossimo 6 agosto a Pescara contro la squadra di Zeman.

TABELLINO

AREZZO-TRIESTINA 0-1

AREZZO (4-3-1-2): Borra 6; Luciani 6, Ferrario 6, Muscat 6, Sabatino 6; Yebli 5,5 (27’ st  Ursi 5,5), Foglia 5,  Corradi 6,5; Grossi 5,5 (37’ st Di Nardo ng); Cutolo 6,5, Moscardelli 5,5. Allenatore: Claudio Bellucci.

TRIESTINA (4-4-2): Boccanera 6,5; Brandmayr 6 (29’ st Langua ng), Codromaz 6, Aquaro 6, Pizzul 6; Bracaletti 6, Celestri 6, Meduri 6, Mensah 7; Franca 6 (35’ st Colavecchio ng), Arma 6. Allenatore: Giuseppe Sannino.

ARBITRO: Federico Dionisi de L'Aquila (Marienza – Di Giacinto). Quarto uomo: Fontani.

RETI: 10' Mensah (T)

Note – Recupero: 1’ + 3'. Angoli: 5-1. Ammoniti: st 23’ Ferrario, 24’ Moscardelli, 38’ Colavecchio.