*/
Allo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”, davanti a 4.610 spettatori, il Pescara supera il Rimini per 1-0 nel turno preliminare di Coppa Italia conquistando l’accesso alla sfida del 17 agosto contro il Parma. Decide un gol di Valzania sul finire del primo tempo, in una gara caratterizzata da un’iniziale supremazia territoriale dei padroni di casa e da una buona risposta degli ospiti nella ripresa.
La squadra di Vincenzo Vivarini parte forte, pressando alto e gestendo il possesso. Per i biancazzurri ci provano Merola (11’) e Letizia (14’) ma il giovane portiere romagnolo Bagli è sempre attento. Il Rimini agisce con una certa efficacia in contropiede: Parigi e Fiorini si vedono respingere i loro tentativi da Desplanches e Letizia. Il Pescara passa al 43’: Merola premia l’inserimento di Valzania, che prima si vede respingere la conclusione da Falbo, poi ribadisce in rete.
Nella ripresa la compagine abruzzese abbassano il baricentro, mentre il Rimini, privo del neo tecnico Piero Braglia e alle prese con problemi societari, cambia assetto e prova a pungere. Desplanches è decisivo al 64’ sul colpo di testa ravvicinato di De Vitis. Al 66’ viene annullato per fuorigioco un gol di Parigi.
Nel finale il Pescara sfiora più volte il raddoppio con Tonin. l’ex avanti del Foggia, subentrato a Merola, colpisce due pali e manda alto un tentativo di pallonetto.