*/
Il Vicenza si aggiudica il derby veneto di Coppa Italia contro il Padova: la compagine diretta da Fabio Gallo s’impone all'Euganeo per 2-0 qualificandosi per i trentaduesimi di finale dove affronterà il Genoa a Marassi il 15 agosto. Decisive le reti di Capello e Caferri, una per tempo, in una gara gestita con sicurezza dal Lanerossi.
Davanti a 6.675 spettatori (oltre 1.200 vicentini), gli ospiti si mostrano fin da subito più in palla. Al 15’, Vitale sfonda sulla sinistra e serve un assist perfetto all'ex Capello a segno con un pregevole tocco al volo. Il Padova prova a reagire, sfiorando il pari con Seghetti e Ghiglione, ma la squadra di Matteo Andreoletti appare ancora imballata e con meccanismi da affinare.
Il secondo tempo si apre con il raddoppio ospite dopo appena 38 secondi: Caferri si fa trovare pronto a ribadire in rete un tentativo da fuori area di Carraro respinto in malo modo da Fortin. L’estremo difensore biancoscudato si riscatta parzialmente al 55' compiendo un ottimo intervento su un colpo di testa di Morra. Il Padova, pur alzando il baricentro con gli ingressi di Baselli, Buonaiuto e Di Maggio, fatica a trovare varchi rendendosi davvero pericoloso solo con un tentativo sul fondo di Baselli dal limite e con un palo di Di Maggio nel recupero.
Il Vicenza si conferma solido e già rodato, mostrando un’ottima assimilazione dei nuovi innesti. Per il Padova, al contrario, si tratta di un campanello d’allarme in vista del debutto in Serie B contro l’Empoli.