*/
 

Coppa di Francia: Ibrahimovic fa 102, il Psg vola in finale

Pubblicato il 8 aprile 2015 alle 23:08:20
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

E' ancora una volta Zlatan Ibrahimovic il grande protagonista nella notte del Paris Saint Germain che batte 4-1 il Saint Etienne e vola in finale nella Coppa di Francia. Lo svedese, con una tripletta (il primo su rigore), si porta a 102 gol segnati con la maglia parigina. In rete anche Lavezzi che riporta avanti gli uomini di Blanc dopo il momentaneo pari ospite di Hamouma. Il Paris si giocherà la Coppa di Francia con l’Auxerre, club di Ligue 2.

Passano appena 4 minuti e il Psg sfiora il vantaggio con Lavezzi che, servito di testa da Ibra, calcia a botta sicura ma trova la risposta di Douchez. Al 21' i padroni di casa sbloccano l'incontro con un rigore trasformato dal solito Ibrahimovic e concesso per una trattenuta (veniale ma evidente) di Clerc su Lavezzi. Il Saint Etienne, però, è vivo e pareggia i conti al 25' con uno splendido colpo di testa di Hamouma su punizione di Mollo. Al 32' gli ospiti si divorano il raddoppio con Erding che sfrutta un disimpegno sbagliato del Psg ma, tutto solo davanti a Sirigu, viene recuperato da Thiago Silva. Dall'angolo successivo Diomande colpisce di testa con Sirigu che si supera. Al 35' Ibra ci prova su punizione ma il portiere del Saint Etienne respinge coi piedi.

La ripresa, iniziata a ritmi più bassi, si accende al 61' quando Lavezzi, servito da Pastore, mette dentro di testa il pallone del 2-1. Dieci minuti dopo Ibra colpisce il palo al termine di un'azione di contropiede. Lo svedese, però, è in grande forma e all'81' segna il 3-1 liberandosi del portiere avversario e appoggiando la sfera in fondo al sacco. Nel finale l'ex attaccante del Milan segna la sua tripletta personale (il 102esimo gol con la maglia del Psg in 124 partite) con un sinistro preciso sul primo palo. E' la ciliegina sulla torta di una semifinale combattuta solo nel primo tempo e dominata dal Psg nella ripresa. All'ultimo atto, la formazione di Blanc se la vedrà con l'Auxerre (squadra di Ligue 2) che ha sconfitto 1-0 il Guingamp.