Contro l’Avellino, il Foggia vuol mantenere il terzo posto

Pubblicato il 11 marzo 2023 alle 18:03
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport.it

Si riprende il campionato in trasferta al Partenio di Avellino, una trasferta difficile ma non impossibile. Dopo aver conquistato otto risultati utili consecutivi i ragazzi di mister Somma non vogliono tornare da Avellino a mani vuote per non perdere il contatto con la zona alta della classifica. Solo Alberto Rizzo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, non potrà essere della gara, unitamente a Vacca e Beretta per i quali il rientro potrebbe essere fissato per la gara con il Monterosi in programma il 25 marzo allo "Zaccheria".

Stamane, in conferenza stampa, ha parlato il centrocampista del Foggia, Davide Petermann “Andiamo ad Avellino consapevoli di affrontare una partita difficile, anche se non sta attraversando un buon periodo, si sono preparati molto bene. Noi arriviamo carichi e consapevoli di avere le carte in regola per fare una buona gara. A parte la squalifica di Rizzo, per quanto riguarda la squadra, siamo carichi e non abbiamo grandi defezioni. Dove mi mette il mister, darò sempre il mio 100%. Sarà una partita molto maschia. Bisogna reggere colpo su colpo e stare calmi. Penso che la partita si deciderà più verso la fine. Domani sarà una partita dove nessuno, da entrambe le parti, deve sbagliare. Sicuramente, con il passare dei giorni Somma sta portando le sue idee. Giorno dopo giorno, ci passa i suoi concetti senza stravolgere troppo. Penso che quando si fanno determinati risultati, il merito è di tutti. Siamo consapevoli di avere una difesa forte. Thiam è bravo, senza nulla togliere a Nobile. Il merito, ribadisco, è del gruppo. Kontek e Rutjens sono bravi e forti. Abbiamo giocato insieme, io e Vacca. Lui è un giocatore molto forte. Ci troviamo bene, ovviamente le valutazioni le fa il mister. Il nostro obiettivo è sempre quello di vincere per il Foggia. L’Avellino ha una rosa molto competitiva, soprattutto l’attacco. Hanno fatto anche degli ottimi acquisti, ma noi abbiamo una difesa solida. Noi vogliamo portarci la vittoria a casa. Penso che questa sia una stagione positiva per me. Adesso arriva la parte più bella della stagione. Anche se ci sono stati degli alti e bassi, ho cercato di dare sempre il mio meglio”.

 

Probabili formazioni: 

AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Sottini; Ricciardi, Mazzocco, Matera, D’Angelo, Tito; Russo, Marconi. Allenatore: Massimo Rastelli. 

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Leo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Iacoponi, Ogunseye. Allenatore: Mario Somma. 

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Stadio Partenio-Lombardi” di Avellino, domani pomeriggio alle ore 17.30, incontro valido per la trentunesima giornata del Campionato di Serie  C girone . A dirigere l’incontro sarà Mario Saia della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Dell’Orco della sezione di Policoro e Matteo Pressato della sezione di Latina, con Mario Perri della sezione di Roma 1 come quarto ufficiale.

 

a cura di Alessandro SCOLOZZI