Con il Pescara, allo Zaccheria il Foggia cerca il bottino pieno

Pubblicato il 24 settembre 2022 alle 11:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport.it

 

Con il Pescara, allo Zaccheria il Foggia cerca il bottino pieno

Dopo il deludente pareggio con il Potenza in trasferta, il Foggia domani sera alle 20.30 affronta allo Zaccheria il Pescara, squadra sempre ostica e complicata da sfidare. Nel Foggia, sono completamente recuperati Petermann e Odjer, ancora convalescente Rizzo.

Unico assente nel Pescara sarà Delle Monache, convocato per la gara a L’Aquila della Nazionale Under 18 contro la Serbia.

Stamane, mister Boscaglia, in vista della gara contro il Potenza ha detto: “Occorre soltanto un po’ di tempo, ma le idee sono chiare. Dobbiamo darci una svegliata e dimostrare il nostro valore. Il ritardo della preparazione ci ha penalizzati: non abbiamo potuto schierare mai titolari fissi. Abbiamo totalizzato 4 punti nelle ultime due partite, nonostante alcuni errori possiamo dire che finalmente il nostro campionato è iniziato. Il Pescara  è una squadra forte, blasonata, organizzata, che punta a vincere il campionato. Dovremo essere abili nel comprendere la partita ed i momenti per colpirli: sarà dura ma ci proveremo, dal punto di vista mentale sarà tuttavia più facile rispetto alle partite precedenti perché non serve molto a stimolare i ragazzi in una partita così importante. Sono fiducioso perché i ragazzi mi seguono e dimostrano grande attenzione. Petermann e Odjer sono recuperati, ma posso valutare altre situazioni”.

Probabili formazioni:

Foggia (4-2-3-1): Nobile; Leo, Malomo, Di Pasquale, Costa; Odjer, Petermann; Peralta, Schenetti, D’Ursi; Vuthaj. Allenatore: Boscaglia.

Pescara (4-3-2-1): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Gyabuaa, Palmiero, Mora; Cuppone, Kolaj; Lescano. Allenatore: Colombo.

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia, domani sera alle ore 20.30, incontro valido per la quinta giornata di andata del campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Mario Saia di Palermo, coadiuvato da Marco Lencioni e Luca Feraboli. Il quarto ufficiale di gara sarà Adolfo Baratta di Rossano.

Alessandro SCOLOZZI