*/
"Noi dobbiamo vincere perché giochiamo in casa, e in casa dobbiamo sempre vincere. Anche per arrivare alla svelta a 42 punti. Poi si vedrà quante partite rimarranno e che cosa ci riserverà il futuro". Il morale in casa Chievo è alto e il difensore Francesco Acerbi lo conferma. Dopo aver fermato la Juventus, la squadra di Di Carlo proverà a mettere in difficoltà anche l'Inter puntando dritto ai tre punti.
"Con l'Inter sarà una partita dura - spiega il difensore classe '88 - ma noi ce la giochiamo, come facciamo con tutte. Loro non sono in grande forma ma sono sempre l'Inter. Se gli lasci spazio loro ti fanno gol. Hanno i campioni, i grandi giocatori, c'è poco da fare. Ma il Chievo c'è, sta bene, abbiamo voglia di dimostrare tutta la nostra forza. Bella partita, spero davvero di poterla giocare".
Dopo un avvio di campionato in ombra a causa di alcuni infortuni, il giocatore scoperto dal ds Sartori ha dimostrato tutto il suo talento diventando una certezza per Di Carlo: "I complimenti fanno piacere ma bisogna parlare di tutti i difensori del Chievo. In tre partite abbiamo preso un gol e per giunta in fuorigioco - conclude Acerbi -, merito della difesa e di tutta la squadra, messa bene in campo dal mister".