Chieti-Porto d'Ascoli 2-1, le pagelle

Pubblicato il 13 febbraio 2022 alle 21:00
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

Ecco le pagelle per la partita CHIETI – PORTO D’ASCOLI, finita 2- 1, in data: 13/2/2022.

Elenco dei giocatori

CHIETI

Forti Matteo

Di Renzo Giovanni

Siragusa Francesco

Mele Francesco

Bassini Gianmarco

Pietrantonio Manfredo

Di Mino Mattia

Mariani Marco

Fabrizi Luca

Ventola Christian

Orlando Luca

Allenatore: Lucarelli Alessandro. Il Mister del Chieti è sempre protettivo nei confronti dei propri ragazzi e, a volte, anche troppo.

PORTO D’ASCOLI

Testa Andrea

Pasqualini Lorenzo

Passalacqua Marco

Sensi Matteo

Verdesi Davide

Napolano Giordano

Marini Jacopo

D’Alessandro Matteo

Spagna Stefano

Pietropaolo Vittorio

Sabatini Marco

Allenatore: Ciampelli Davide. Il Ct Ciampelli del Porto D’Ascoli rifiuta ogni intervista nel post-partita, chiedendo il silenzio stampa.

Arbitro: Sig. Mallardi Domenico di Bari

Assistenti: Sig. Francesco Festa di Barletta e Sig. Daniele De Chirico di Molfetta.

Ecco le pagelle di Katiuscia Lalla per il match CHIETI – PORTO D’ASCOLI, finito 2-1, in data: 13/2/2022.

CHIETI (3-5-2)

Forti Matteo: 7. E’ stato attento in questa partita. Non gioca in tutte le partite del Chieti, ma quando è entrata la sfera che ha decretato il pari per il Chieti, non ha battuto ciglio con l’arbitro, pur essendo evidentemente provato.

Di Renzo Giovanni: 7.

Siragusa Francesco: 7. Prende ogni palla per passarla in area di rigore.

Mele Francesco: 7. Ha centrato la porta con il rigore con cui è sceso il gelo sul Porto D’Ascoli il quale è stato sempre primo della classe.

Bassini Gianmarco: 6.

Pietrantonio Manfredo: 7. Ha capito il momento in cui ha potuto far scorrere la palla sulla fascia sinistra del campo, passandola a Puglielli il quale, a sua volta, ha segnato il gol del vantaggio.

Di Mino Mattia: 7. Di temperamento nei duelli.

Mariani Marco: 7. Di temperamento, difende il proprio Mister anche stando in panchina.

Fabrizi Luca: 6. Sostenuto dalla curva, ha provato alcuni attacchi durante il primo tempo in cui ha giocato.

Ventola Christian: 6. Di temperamento, ha incassato un’ammonizione dall’arbitro nel secondo tempo dopo un corpo a corpo.

Orlando Luca: 7. Attacca e difende la porta neroverde; segue il Mister e vuole sentirsi utile alla squadra. Non è stato un elemento facile per il Porto D’Ascoli.

Le sostituzioni per il Chieti:

- Al 19’ del secondo tempo, Fabrizi Luca lascia il posto per volere del proprio Mister a El Ouazni Badr Eddin. Quest’ultimo riesce a difendere bene la porta neroverde.

 

- Al 28’ del secondo tempo, Mele Francesco viene sostituito da Verna Cristiano.

 

- Al 35’ del secondo tempo, Puglielli con il numero 18 sostituisce Siragusa e fa un bel gol di testa su cross di Pietrantonio Manfredo che azzecca la traiettoria per portare la palla da una fascia di campo a quella opposta.

- Al 41’ del secondo tempo, Mariani Marco viene sostituito da Coulibaly Diomansi. Mariani si ritrova protagonista di un’intervista post-partita alla stampa.

PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1)

Testa Andrea: 5. Ha determinato per il Porto D’Ascoli una sorta di successo perché i propri compagni raggiungessero il pari. Bravo a bloccare ogni palla.

Pasqualini Lorenzo: 6. Si arrabbia perché vorrebbe fare più assist per i propri compagni.

Passalacqua Marco: 6. Fa un assist per Napolano che riesce a sorprendere il portiere del Chieti, Forti Marco.

Sensi Matteo: 6.

Verdesi Davide: 6. Il Mister Ciampelli avrebbe voluto di più tramite la Sua presenza, soprattutto in assenza dei diffidati Petricci e Dondoni.

Napolano Giordano: 6. Si arrabbia, di temperamento, contro l’arbitro. Avrebbe voluto essere il mattatore della partita.

Marini Jacopo: 5. Attraversa tutto il campo, con scatti, per superare gli avversari.

D’Alessandro Matteo: 5. Violento in campo: l’arbitro nel secondo tempo lo espelle senza alcun dubbio per gioco scorretto.

Spagna Stefano: 6. Se non avesse funzionato la difesa del Chieti, avrebbe infilato nel sacco tutti i palloni utili per vincere nella propria squadra.

Pietropaolo Vittorio: 6. Fa alcuni falli, poi l’espulsione la beccherà il Suo compagno “Orange” al 96’ per una brutta gomitata contro Orlando Luca.

Sabatini Marco: 5. Nel secondo tempo non si sente bene e chiede il cambio al Mister.

Le sostituzioni per il Porto D’Ascoli:

- Al minuto 21’ del secondo tempo: entra Petrini Francesco al posto di Sabatini Marco.

- Al minuto 13’ del secondo tempo: entra Rossi al posto di Pasqualini Lorenzo. Pasqualini accusa stanchezza e Rossi entra in campo ricco di forze, ma poco lucido nella partita. A fine partita, Rossi degli “Oranges” rimedierà solo un’espulsione per un colpo proibito contro Orlando, a centrocampo, sotto gli occhi dell’arbitro Mallardi di Bari.

- Al minuto 15’ del secondo tempo, Marini Jacopo viene sostituito da Evangelisti Alessandro. Con quest’ultimo viene più facile attaccare con i suoi cross, ma tutti i compagni non risultano tranquilli, ma si alzano i ritmi di gioco e gli animi soprattutto nel secondo tempo. Non si sa quale giocatore sia il tallone d’Achille sotto gli attacchi della compagine neroverde la quale Quest’ultima ha il pallino del gioco.

- Al 41’ del secondo tempo, Napolano Giordano viene sostituito da Battista Nazareno. Napolano riesce a farsi notare per un cross indovinato per Spagna e fare un gol per pareggiare e esserne successivamente contestato dai padroni di casa perché è stato assegnato dall’arbitro dopo che la sfera aveva passato la linea, seppur tra le mani del portiere.

- Al 28’ del secondo tempo, Spagna viene sostituito da Clerici seppur il primo giocatore ha svolto una buona competizione, malgrado abbia commesso anche lui alcuni falli contro i neroverdi.

Katiuscia Lalla