Ragazzino sfascia auto a Lampard, lui lo perdona

Pubblicato il 17 settembre 2011 alle 15:18:16
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Brutta sorpresa qualche giorno fa per Frank Lampard al termine dell'allenamento del Chelsea. Al momento di salire in macchina per tornare a casa, il centrocampista inglese si è trovato davanti la sua Aston Martin sfasciata. Il colpevole, un ragazzino delle giovanili del club, ha subito confessato tutto ad un Lampard incredulo: il giovane ha centrato in pieno la fuori serie del centrocampista con la sua vecchia Peugeot.

Il numero 8 dei Blues, dopo aver sbollito la rabbia per il danno da 15mila sterline (circa 17mila euro), è rimasto colpito dalla sincerità del ragazzo, che si è offerto di risarcire il centrocampista. Lampard, che guadagna circa 150mila sterline a settimana, ha rincuorato il giovane e ha deciso di pagare di tasca proprio il conto dal carrozziere.

Il ragazzo ha comunque dovuto pagare pegno per il danno procurato: Lampard gli ha infatti ordinato di tenere un discorso davanti ai senatori del Chelsea per sollevare il loro morale, poi di intonare un coro del Chelsea e quindi di fare alcuni giri di campo. "Il giovane all'inizio era un po' imbarazzato - racconta una fonte del club al Daily Star - ma alla fine si è prestato con gioia ad eseguire gli ordini di Lampard. Era un piccolo prezzo da pagare rispetto al danno procurato alla macchina".

La Aston Martin sfasciata è uno dei pezzi più costosi del parco macchine di Lampard, che comprende anche una Mercedes SL500, una Range Rover, un'Audi Q7 da 90mila euro e una Ferrari 612 Scagletti.