Chelsea, Conte: "Ho nostalgia dell'Italia"

Pubblicato il 25 settembre 2017 alle 13:29:57
Categoria: Notizie Premier
Autore: Luca Servadei

Ad Antonio Conte manca l'Italia. L'allenatore del Chelsea è pronto a tornare nel Bel Paese al termine della propria avventura a Londra sulla panchina del Blues. A rivelarlo è stato lo stesso tecnico salentino in una intervista ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport" su Radio 1. "Una volta che avrò fatto delle esperienze belle e formative sicuramente tornerò in Italia, non so quando ma l'obiettivo è quello - assicura -. Prevedere il futuro è sempre difficile, il nostro è il lavoro più precario in assoluto. Oggi sei in un posto e domani in un altro. Da parte mia c'è la volontà di finire un progetto e poi cercare la giusta prosecuzione. L'esperienza inglese mi ha arricchito molto. Mi piacerebbe in futuro anche fare il dirigente".
 
Nonostante le polemiche che infuriano in Serie A, Conte è favorevole all'utilizzo del Var, uno strumento che può aiutare il mondo del calcio: "Sono favorevole all'utilizzo del Var, lo reputo positivo - prosegue -. Vedo che man mano che si va avanti si riesce ad ottenere il massimo. In Italia si sta utilizzando nella giusta maniera, siamo apripista di un cambiamento importante".
 
Dopo aver conquistato la Premier League alla sua prime esperienza in panchina a Stamford Bridge, l'obiettivo dei Blues è quello di recitare un ruolo da protagonisti anche in Champions League: "E' un percorso che una squadra deve fare, ogni anno bisogna cercare di migliorare la rosa e renderla più competitiva - conclude Conte -. A volte si pensa che si possa vincere dall'oggi al domani e invece bisogna essere bravi a costruire continuando a lavorare. Preferirei sempre evitare squadre italiane perché conosco la loro forza e la loro preparazione".