*/
Le pagelle di Nordsjaelland-Juventus, terminata 1-1
JUVENTUS
Buffon 6 Chi pensava che il capitano fosse spettatore in campo della partita è stato costretto a ricredersi. Chiamato più volte in causa si mostra sicuro. Nulla può sul calcio piazzato di Beckmann.
Lucio 5.5 Quando John s'inserisce dalla sua parte, lui soffre. Fatica nelle ripartenze e va in difficoltà appena il Nordsjaellan alza il ritmo. Lascia il posto a Vucinic.
Chiellini 5 Tanto cuore, ma troppa confusione. Entra e si batte come sempre, ma la grinta non basta. Commette l'ingenuo fallo dal quale nasce la punizione del vantaggio danese.
Bonucci 6 Gioca da centrale e contiene le incursioni di Beckmann che - a dirla tutta - gioca più di sponda che in profondità. Più volte pericoloso quando si spinge in avanti.
De Ceglie 5 La frittata che costa la punizione fatale ai bianconeri nasce da un suo retropassaggio sbagliato. E' l'opposto di Isla; fa partire tanti buoni cross, ma difende con poca attenzione.
Pirlo 5.5 La Juve va male perché il centrocampo - punto di forza bianconero - gioca sottoritmo. Lui, metronomo e perno fondamentale, vive una serata grigia. E tutta la squadra ne risente.
Vidal 5 Se un giocatore come lui cala di ritmo perde automaticamente tutta la sua incisività. Non entra in partita, gioca troppo sulle gambe. Apparso stanco.
Marchisio 5 Stesso discorso fatto per il compagno Vidal: anche il nazionale azzurro non trova i tempi degli interventi e perde molti palloni. Prende un brutto colpo nel primo tempo che lo condiziona.
Giaccherini s.v. Per lui solo una manciata di minuti. Ingiudicabile.
Isla 6 Sbaglia tanto, spinge poco. I cross partono principalmente dalla corsia di sinistra: il cileno ha però il grande merito di sfornare quello decisivo, l'assist del gol di Vucinic.
Matri 5 Siamo alle solite. Corre, si batte, ci mette tanto cuore, ma a questi livelli conta buttarla dentro. Fatica anche nella difesa del pallone, cosa che solitamente gli riesce bene.
Vucinic 6.5 Non è al meglio fisicamente, parte dalla panchina e vede i suoi compagni andare sotto. Toglie la tuta a 20 minuti dalla fine e trova subito la via del gol con un destro al volo da vero bomber.
Bendtner 5.5 Il danese non si dimostra profeta in patria. Alessio gli concede una quindicina di minuti, lui non si rende mai pericoloso. L'attacco inizia ad essere un problema per i bianconeri.
Giovinco 5.5 Brillantezza e personalità. Gli spunti ci sono, la voglia anche, ma i gol? Quelli mancano. Nel primo tempo salta anche il portiere, ma spara il pallone sull'esterno della rete.
Alessio 5 Un voto da dividere con Conte. Il turnover è eccessivo, la squadra gioca sottoritmo. Dopo un primo tempo opaco i bianconeri escono dagli spogliatoi ancora più scarichi. Un finale rabbioso non può bastare.
NORDSJAELLAND
Hansen 7, Runje 6.5, Okore 6.5, Parkhurst 6, Mtiliga 6, Adu 6, Lorentzen 6, Stokholm 6.5, Christensen 6, Christiansen s.v., Laudrup 6.5, John 6.5, Beckmann 7, Nordstrand 6. All. Hjulmand 6.5.