*/
I top e i flop di Villarreal-Napoli, terminata 0-2:
TOP
Hamsik - Lo slovacco non si vede moltissimo, ma quando appare incendia la partita: i suoi inserimenti sono sempre una spina nel fianco per la difesa dei "sottomarini" e dopo una gran conclusione a fil di palo nel primo tempo, nella ripresa trova il gol del raddoppio su calcio d'angolo. Arma letale degli azzurri.
Aronica - Prestazione super: sempre in anticipo, si fa notare per due ottimi gesti tecnici. Nella prima frazione di gioco si inventa un coast to coast sbalorditivo e nella ripresa ferma miracolosamente Nilmar lanciato a rete. Togliendo i realizzatori, è lui il migliore in campo.
Inler - Fino alla rete dell'1-0 la sua prova è decisamente incolore. Sbaglia tantissimi appoggi e in mediana non sembra il solito dominatore sulle palle vaganti. Poi al 65' la sua botta di sinistro sblocca l'incontro e lancia la squadra verso gli ottavi. E solo per questo non possiamo che mettere il "leone svizzero" nei top.
FLOP
Cavani - Non la vede mai. Prova a mettersi a disposizione della squadra in difficoltà allargandosi sulla fascia, ma in questo modo si rivela un serpente che non morde. Ad inizio ripresa propizia il quasi-autogol di Zapata quando siamo ancora sullo 0-0, ma è troppo poco. Nella serata di festa napoletana di stavolta, El Matador non incanta il suo pubblico.
Zuniga - Nel primo tempo è molto attivo, ma il gol che si mangia a pochi passi da Diego Lopez grida vendetta. Cala nella ripresa concedendo qualcosa di troppo sulla sua fascia nel finale. Non una prestazione insufficiente, ma il suo apporto alla partita risulta poco incisivo.
Zapata - Il colombiano ex Udinese ne combina di tutte i colori, ma alla fine gli va bene: nel primo tempo non viene espulso per fallo da ultimo uomo su Lavezzi, e nel secondo la sua deviazione goffa sul cross di Cavani termina sul fondo di poco. Ma il difensore si trova spesso nella morsa dell'indemoniato Pocho e, quando puntato, va in tilt.