Champions League: Roma-Manchester City 0-2, le pagelle

Pubblicato il 11 dicembre 2014 alle 08:00:01
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Roma-Manchester City: cronaca, tabellino e pagelle

Le pagelle di Roma-Manchester City, terminata 0-2.

ROMA

De Sanctis 6 Fa tutto il possibile sulla perla di Nasri, mentre sul 2-0 di Zabaleta c'è poco da rammaricarsi.
Maicon 5 La Roma aveva bisogno di una partita travolgente del brasiliano, ma lui tradisce ogni attesa. Quasi nullo in attacco, disorientato in difesa.
Holebas 6 Primo tempo gagliardo, nella ripresa si perde, un po' come tutta la squadra. Anche se quella occasione sprecata al 6' grida ancora vendetta.
Manolas 6.5 In progressione Dzeko non lo supera una singola volta: non a caso che il City sblocchi il match con un tiro dalla distanza. Meritava miglior fortuna sul palo colpito al 71'.
Yanga-mbiwa 5.5 Nervosetto, fa fatica sugli inserimenti di Milner e Navas.
Florenzi s.v. Due appoggi sbagliati e poco altro nella centesima con la Roma.
Pjanic 5.5 Soffre tantissimo nei primi 45', nella ripresa si fa un po' più notare con un tiro che impegna Hart ma non entra mai veramente in partita.
Nainggolan 6 Il belga alterna cose fantastiche (vedi il lancio di 60 metri ad innescare Gervinho) nel primo tempo, ad errori di foga. Il suo carisma rimane però un elemento fondamentale per questa squadra. Gladiatore Keita 6 Assieme a Nainggolan tiene botta a centrocampo, ordinando bene il gioco contro il duo di mediani Fernando-Fernandinho.
Ljajic 6 Un tantino egoista in un frangente, ma lui e Gervinho da soli creano le occasioni più pericolose della Roma. Sempre più coinvolto, grazie alle attenzioni di Garcia.
Totti 5 L'altra delusione di serata, assieme a Maicon: comincia a soffrire un po' il ritmo del calcio europeo, e non trova mail la giusta collocazione tra Mangala e Demichelis.
Gervinho 6.5 Le progressioni dell'ivoriano nel primo tempo spaccano in due la difesa del City: Zabaleta non gli sta mai dietro, l'unico a reggere contro di lui è Hart.
Iturbe 5 L'argentino viene buttato nella mischia da Garcia quando ancora è tutto aperto, ma lui non ripaga la fiducia. Quei 30 milioni versati al Verona cominciano a pesare.
Destro 6 Lotta, ma non basta. La sensazione è che nel primo tempo alla Roma mancasse proprio un vero "numero 9" come lui. 
Allenatore: Garcia 6 Buttato fuori più dagli episodi che dal rendimento complessivo della sua squadra in Champions. Fare quello che ha fatto lui in due anni non è da poco, e forse ora il destino potrebbe restituirgli qualcosa, mettendo la Roma in pole per la vittoria finale in Europa League.

MANCHESTER CITY Hart 6.5 - Mangala 5.5 - Clichy 6 - Demichelis 6 - Zabaleta 6.5 - Silva 6 - Fernando 6 - Milner 6.5 - Navas 6 - Fernandinho 6 - Nasri 7.5 - Dzeko 6 - Jovetic 6 - Allenatore: Pellegrini 6.5