*/
 

Champions League: Milan-Zenit, le pagelle

Pubblicato il 4 dicembre 2012 alle 23:28:09
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Milan-Zenit San Pietroburgo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Milan-Zenit San Pietroburgo, terminata 0-1


MILAN

Abbiati 6 Una parata notevole all'ultimo minuto su un contropiede russo è l'unico intervento della sua gara, a testimonianza della bontà della prova del Milan.
Zapata 6.5 Buona prestazione anche per il colombiano. Annulla Hulk per tutta la partita e forma con Acerbi una cerniera difficile da superare. Ora lui ed il compagno di reparto devono riconfermarsi.
Mesbah 6 Per essere al rientro dopo mesi di inattività, il terzino algerino disputa una prova discreta. Poca precisione nei cross, è vero, ma la spinta non manca.
Acerbi 6.5 Sul gol di Danny forse è un po' lento a chiudere, ma questa è la prima vera partita convincente di Acerbi con la maglia rossonera. Elegante in fase di uscita dalla difesa, mette più volte una pezza ad alcuni contropiedi russi.
De Sciglio 6.5 Ottimo primo tempo, con tanti cross scodellati in mezzo a cercare Pazzini e gli altri. Cala vistosamente nella ripresa, con le azioni del Milan che si sviluppano dall'altra parte.
Boateng 6.5 Forse la rabbia dell'espulsione ingiusta di Catania, forse il fatto di avere un punto di riferimento come Pazzini. Sta di fatto che Prince convince e disputa una buona gara: manca la precisione, ma prima o poi arriverà.
Ambrosini 6.5 Solito leone in mezzo al campo, stavolta gli tocca ringhiare soprattutto con l'arbitro Chapron che non ne azzecca una. Il capitano, comunque, è sempre una garanzia.
Flamini 6 Anche per lui una prestazione discreta dopo tanti mesi di anonimato. I tempi d'inserimento li ha sempre avuti, manca come al solito la capacità di vedere la porta.
Emanuelson 5.5 Il solito Urby. Promette tanto con una partenza folgorante ma poi si spegne lentamente ed esce dalla partita. Prova con qualche sinistro da fuori, ma manca la mira.
Petagna s.v. Pochi secondi e l'esordio in Champions. Ingiudicabile.
Robinho 6.5 Venticinque minuti nel complesso positivi: quel destro a giro che esce di un soffio fa rabbia a tutti i milanisti.
Pazzini 5.5 Poveretto. Si sbatte un sacco e al 4' guadagnerebbe anche un calcio di rigore che l'arbitro gli nega. Poi vede una sua deviazione salvata coi piedi da Malafeev: due anni fa quei palloni entravano tutti.
Bojan 5 Gioca molto, corre qua e là ma è sempre tanto fumo e niente arrosto. Prepara l'azione nel migliore dei modi ma poi o sbaglia l'ultimo tocco o fallisce il tiro: deve crescere tantissimo.
El Shaarawy 6 In dieci minuti trova il tempo per concludere con un sinistro velenoso e spaventare lo Zenit.

All. Allegri 6 Mette in campo la miglior formazione possibile tra necessità di far rifiatare alcuni uomini ed infortuni vari. Il Milan visto stasera è discreto e meriterebbe di sicuro il pari. E' anche vero che di tre gare casalinghe in Champions non ne ha vinta nemmeno una.

ZENIT SAN PIETROBURGO: Malafeev 7, Anyukov 7, Alves 5, Lumb sv, Lombaerts 6, Hubocan 5.5, Witsel 6, Denisov 6.5, Zyryanov 6, Shirokov 6, Semak 6, Hulk 5, Kanunnikov s.v., Danny 7. All. Spalletti 6