*/
I top e i flop di Marsiglia-Inter, terminata 1-0.
TOP
Lucio - Una prestazione degna dei suoi periodi migliori: pulito negli anticipi, roccioso, non concede nulla agli attaccanti marsigliesi. Non che Brandao fosse l'avversario più temibile che potesse affrontare, ma il centrale brasiliano stasera ha tenuto in piedi quasi da solo la retroguardia nerazzurra.
Valbuena - Quando si accende è sempre in grado di inventare qualcosa. Ispira diverse azioni risultando incisivo nel finale: dopo due cross al bacio che Jordan Ayew non sfrutta, ecco il corner telecomandato sulla testa dell'altro fratello, Andrè Ayew, che non perdona Julio Cesar.
Forlan - Ancora lontano dal bomber infallibile all'Atletico Madrid, El Cacha si batte e tiene in continua apprensione la difesa dei francesi. Nel primo tempo Mandanda gli nega il gol, ma poteva fare meglio sul cross di Cambiasso. Non si perde d'animo e cerca di scuotere la squadra facendo molto movimento in attacco. Prova ricca di determinazione
FLOP
Zarate - Indisponente. Non ne azzecca una: dribbla ma non ha mai lo scatto, tira ma non è mai incisivo. Inoltre perde tanti palloni facendo arrabbiare Ranieri, al quale bisogna fare una domanda: perché lanciare lui dall'inizio in una partita così importante?
Chivu - Colpevole numero uno sul gol che al 93' condanna i nerazzurri alla sesta sconfitta nelle ultime sette gare ufficiali. Soffre molto sulla sinistra l'intraprendenza di Valbuena e di Azpilicueta, ma non combina troppi danni fino all'episodio decisivo, quando non riesce a tenere Ayew che infila Julio Cesar.
Sneijder - Nega di essere svogliato, ma l'impressione che dà in campo conferma i critici. Molto lezioso, si muove poco e non accende mai la luce con un dribbling o una giocata illuminante. Solo un bel lancio in profondità per la corsa di Nagatomo, per il resto nulla.