Champions League: City-Napoli. Top e Flop, le pagelle

Pubblicato il 15 settembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Ecco i top e i flop di Manchester City-Napoli, terminata 1-1

TOP

CANNAVARO - Un muro in difesa. Il capitano degli azzurri sente l'importanza dell'appuntamento europeo e sfodera una prestazione esemplare: non sbaglia un intervento difensivo. Anticipa chiunque in qualsiasi modo. E aveva davanti cattivi clienti come Dzeko e Aguero. Prestazione sopra le righe.

CAVANI - Da menzionare solo per il gol. Non combina molto fino alla rete, ma quando, al 69', Maggio gli porge l'invitante assist, El Matador non perdona e fulmina Hart. L'uomo giusto al posto giusto al momento giusto.

SILVA - Un diavoletto sulla fascia sinistra. E' sempre nel vivo della manovra del City sfoderando dribbling e cross a ripetizione. Tra gli uomini di Mancini, è lui il migliore.

FLOP

NASRI - E' fuori posizione: troppo spostato sull'esterno per uno che è abituato a dare il proprio meglio al centro. L'unica cosa buona la combina al 73', quando serve un bel cross per Aguero, ma l'argentino coglie la traversa.

INLER - L'agonismo ce lo mette, come al solito. Pecca, però, di imprecisione nei lanci e nei passaggi e si fa ammonire per un fallo irruento su Yaya Tourè. Non una serata esaltante per lo svizzero.

AGUERO - El Kun vive una serata non da protagonista. Non punge come ci si aspetterebbe da lui e, a volte, pasticcia con la palla tra i piedi. Prende una traversa, ma non è stata una prova da Mister 45 milioni (di euro).