Champions, furia Malaga: "Non è calcio, è razzismo"

Pubblicato il 10 aprile 2013 alle 11:57:11
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Finale rovente quello fra Borussia Dortmund e Malaga, ritorno dei quarti di finale di Champions League: spagnoli avanti 1-2 al novantesimo, tedeschi che ribaltano tutto nei minuti di recupero vincendo 3-2. E al triplice fischio si accendono le polemiche, a partire dal presidente della società andalusa Abdullah bin Nasser Al-Thani: "Chiaramente questo non è calcio, è razzismo - ha scritto il qatariota su Twitter - spero che l'Uefa apra un'inchiesta".

Secondo il numero uno del Malaga i torti subiti riguardano le reti di Marco Reus e Felipe Santana: le immagini evidenziano l'irregolarità del gol vittoria tedesco, ma allo stesso tempo sottolineano il fuorigioco di Eliseu in occasione della rete dell'1-2, il momentaneo vantaggio spagnolo. Fa eco al suo presidente anche il tecnico Manuel Pellegrini, che attacca l'arbitro Craig Thomson e i suoi assistenti: "Delle cose devono cambiare, sull'1-2 non ha più arbitrato e non ha fischiato più niente. Bender e Schmelzer avrebbero dovuto essere espulsi. Su un loro gol c'erano due tedeschi in fuorigioco".

Completano il quadro Martin Demichelis e Roque Santa Cruz: "E' frustrante, perdere in questo modo è quello in cui fa più male. Ho rivisto le immagini e hanno confermato ciò che penso - ha dichiarato il difensore - stiamo ancora cercando di capire quello che e' successo, è un peccato perdere in questo modo" ha aggiunto l'attaccante paraguaiano.