*/
 

Champions: Juventus-Nordsjaelland, le pagelle

Pubblicato il 7 novembre 2012 alle 23:20:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Juventus-Nordsjaelland, terminata 4-0

JUVENTUS


Buffon 6 Completamente inoperoso fino al minuto 63, quando si distende in bello stile per deviare l'insidiosa conclusione di John. Meritata serata da spettatore.
Barzagli 6 Un suo scivolone costringe Pogba a fermare con le cattive John che si involava verso un pericoloso contropiede. Unico neo dell'ennesima serata all'altezza della situazione.
Chiellini 6 Gli attaccanti danesi, se così li si può definire, gli fanno il solletico. Lui mantiene la posizione e tira il fiato in vista di impegni più seri.
Lucio 6 Rileva Chiellini e mette minuti importanti nelle gambe.
Bonucci 7 A tirare il fiato, invece, lui non ci pensa proprio. Se la serata è tranquilla dietro prova a spingersi in avanti e a farsi valere in fase di costruzione. Ci riesce alla perfezione.
Pirlo 7.5 Ennesima prova da architetto di fama mondiale. Se contro l'Inter Palacio e Cambiasso erano riusciti a limitarlo, quando vede i centrocampisti danesi si fa due risate.
Vidal 7 Il gol del raddoppio è uno spettacolo di caparbietà e tenacia.: una scivolata a dimostrare che allo Juventus Stadium nessuno può permettersi di addormentarsi nella propria area.
Pogba 5.5 Si vede solo quando è costretto da uno svarione di Barzagli a guadagnarsi un cartellino giallo.
Marchisio 7 Pronti via e sblocca la gara con un inserimento dei suoi, dal tempismo perfetto. Poi rischia più volte la doppietta ma non calibra la mira alla perfezione.
Asamoah 7 Spinta costante sulla sinistra, si mangia Parkhurst e scodella palloni interessanti. Il nuovo abito da laterale sinistro gli calza a pennello ed è sempre più a suo agio.
Isla 7.5 Rientro in grande stile per il cileno, che ora si candida a scalzare dalla corsia di destra l'opaco Lichtsteiner. Se gioca sempre come stasera non gli servirà molto tempo per riuscire nell'impresa.
Matri 5.5 Tante sponde e tanta sfortuna. La traversa nel primo tempo gli nega la gloria personale. Però parliamoci chiaro: se non si sblocca contro questi avversari, in Champions non si sbloccherà più.
Giovinco 7 Risponde alle critiche con una prestazione da furetto fastidioso ed imprendibile. Il gol è una perla di rara precisione, e per il resto riesce a lasciare sempre indietro i timidi avversari.
Quagliarella 5.5 In pochi minuti riesce a trovare il terzo gol in Champions League. C'è poco da fare, Conte deve farlo giocare di più.

All. Alessio 7 Voto da condividere ovviamente con Antonio Conte. La Juventus si rialza al meglio dalla batosta di sabato e mette fieno in cascino importante per la qualificazione. Ma la vittoria del Chelsea complica i piani.

NORDSJAELLAND

Hansen 6.5, Runje 5, Okore 5.5, Parkhurst 5, Mtiliga 5.5, Adu 5, Lorentzen 4.5, Stokholm 5.5, Christensen 6, Christiansen 6.5, Laudrup 5, John 5.5, Beckmann 5, Nordstrand 6. All. Hjulmand 5.5.