Champions League, doppio Dzeko e Under: la Roma schianta il CSKA Mosca

2018-10-23 22:52:00
Champions League, doppio Dzeko e Under: la Roma schianta il CSKA Mosca
Pubblicato il 23 ottobre 2018 alle 22:52:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Secondo successo in Champions League per la Roma che si lascia alle spalle il KO contro la SPAL e supera 3-0 il CSKA Mosca nel match valido per il terzo turno della fase a gironi della massima competizione europea. Protagonista del match Edin Dzeko, autore di due reti nel primo tempo e dell'assist per il tris di Under. I giallorossi salgono a quota 6 al pari della Roma, scavalcando proprio i russi, ora terzi a quota 4.

Dopo un pre-partita tutt'altro che tranquillo, il match si avvia con il CSKA piuttosto pericoloso con Chalov al 4' il cui tiro però viene respinto da Olsen con il portiere svedese che salva il risultato anche al 12' sul tentativo di Vlasic. La manovra della Roma è piuttosto compassata e le occasioni tardano ad arrivare. Al primo vero affondo, però, i giallorossi passano in vantaggio: azione avvolgente dei giallorossi con El Shaarawy che lancia Pellegrini, il quale, d'esterno, serve un assist al bacio per Dzeko che deposita in rete alle spalle di Pomazun. Il CSKA prova a reagire ma il primo tempo si conclude con i giallorossi in vantaggio di due reti: è ancora una volta Dzeko a trovare la via del gol con un piatto destro - su assist di El Shaarawy - che batte per la seconda volta il portiere rivale.

 

In avvio di ripresa, Florenzi sfiora il tris ma il suo esterno termina a lato di poco. Il gol, però, è nell'aria e, difatti, arriva al 50': cross di Florenzi per Dzeko che fa da sponda per l'accorrente Under che, col mancino, trafigge di nuovo il CSKA Mosca. Al 57' i russi trovano la via del gol con Nababkin ma il centrocampista si trova in fuorigioco al momento del tiro. Il secondo tempo fila via in maniera agevole per i giallorossi che sfiorano il 4-0 con Dzeko e controllano senza soffrire nella mezz'ora finale prima del triplice fischio dell'arbitro. Con la vittoria odierna i ragazzi di Di Francesco salgono a quota 6 dopo tre giornate, gli stessi del Real Madrid e due in più rispetto al CSKA Mosca, ora terzo davanti al Plzen, fermo invece a 1.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it