*/
Finisce 2-2 la sfida tra Barcellona e Milan, valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Vantaggio lampo di Pato dopo mezzo minuto di gioco, ma i blaugrana replicano con le reti di Pedro e Villa. Al 92' ci pensa Thiago Silva a regalare un pareggio preziosissimo ai rossoneri.
Il Milan zittisce il Camp Nou dopo 24 secondi. Nocerino conquista palla a metà campo e serve Pato: l'attaccante brasiliano ha un'intuizione geniale, butta avanti la palla e taglia fuori tutta la difesa
blaugrana (altissima nell'occasione), corre per cinquanta metri, si presenta a tu per tu con Victor Valdes e lo batte con un diagonale di destro. Rossoneri in vantaggio nel modo più incredibile. Il Barcellona soffre, ma la squadra di Allegri non approfitta delle indecisioni difensive dei catalani.
Col passare dei minuti la formazione di Guardiola cresce a vista d'occhio. Messi inizia a dare spettacolo e colpisce il palo esterno su punizione. Al 36' arriva il pari: numero dell'argentino che fa fuori l'intera difesa rossonera, conquista il fondo sulla sinistra e mette in mezzo per Pedro che, tutto solo, non ha problemi a insaccare alle spalle di Abbiati. E a inizio ripresa il Barcellona passa in vantaggio: Villa batte Abbiati con una splendida punizione di destro a giro che si insacca sotto l'incrocio del pali. La pressione della squadra di Guardiola è asfissiante, il Milan solo di rado riesce a uscire dalla sua metà campo. Messi spreca un paio di buone occasioni, per i rossoneri sembra finita, ma al 92' ecco un altro colpo di scena: corner dalla destra di Seedorf e imperioso stacco di Thiago Silva che fulmina Valdes per la rete del definitivo 2-2.