Champions League, Cristiano Ronaldo aggiorna i suoi record

Pubblicato il 4 aprile 2018 alle 10:55:04
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Sfolcini

Cristiano Ronaldo, con la fantastica doppietta inflitta alla Juventus, è entrato di diritto nella storia della Champions League. Due gol, uno più bello dell'altro, con cui stende i campioni d'Italia lanciando il Real Madrid verso le semifinali. Il primo, quello del vantaggio, arriva dopo circa 3 minuti (il più veloce del portoghese in questa competizione) mentre il secondo, realizzato con una strepitosa rovesciata, diventa il primo sulle 649 reti segnate in carriera a essere realizzato con questo favoloso gesto tecnico. 

Un capolavoro da fenomeno assoluto di CR7, che stabilisce un altro storico record nella competizione, dove oltre a essere il miglior goleador di tutti i tempi (119 reti), diventa anche il giocatore con la striscia più lunga di partite(10°consecutiva) ad andare a segno. Sempre in gol in tutte le nove gare di questa stagione (14 totali) più la finale di Cardiff dell'anno scorso sempre contro la Juventus, ha superato Van Nistelrooy che si era fermato a 9 partite di fila. La squadra bianconera, punita con 9 centri sempre incassati da Buffon, diventa con il Bayern la sua vittima preferita in Champions League. Il portoghese quando vede il portierone azzurro diventa un vero cecchino: 10 tiri nello specchio della porta e 9 gol segnati.

Ci sono altri due pazzeschi dati statistici che non faranno felici i tifosi bianconeri: con questa doppietta Cristiano Ronaldo sale a quota 22 reti segnate nei quarti di Champions League. La Juventus, in tutta la sua storia in questa coppa, ne ha realizzati 21 ai quarti di finale. E per finire il clamoroso  0-3 subito con il Real Madird diventa la peggior sconfitta di sempre della Juventus allo Stadium

Tutto lo stadio, davanti alle prodezze di questo fenomeno e nonostante la pesante sconfitta, ha comunque applaudito il fuoriclasse portoghese che molto emozionato dal gesto dei tifosi avversari, ha commentato così una scena che si vede raramente nel calcio: "È stato un momento incredibile, devo ringraziare tutti i tifosi della Juventus. Quello che hanno fatto è stato qualcosa di fantastico, non mi era mai accaduto durante tutta la mia carriera. Il gol in rovesciata? E' stato un gol fantastico, non mi aspettavo di segnarlo. Ma parliamo meglio della partita, è stata eccezionale. Abbiamo fatto tre gol contro una grande squadra, abbiamo giocato bene e sono contento. Questa è la nostra competizione, adoro giocare in Champions League. Lo 0-3 è un ottimo risultato, ma dobbiamo fare attenzione nella gara di ritorno".