Champions: Bayern Monaco-Real Madrid. Live

Pubblicato il 17 aprile 2012 alle 20:47:44
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Bayern Monaco-Real Madrid 2-1 17' Ribery (B), 53' Oezil (R), 90' Gomez (B) 94' E' FINITA! Il gol di Gomez nel finale regala ai baversi una vittoria preziosissima. La gara di ritorno al Bernabeu è in programma mercoledì 25 aprile. 90' BAYERN DI NUOVO AVANTI! Lahm salta ancora una volta il disastroso Coentrao e mette in mezzo un traversone rasoterra su cui si avventa Gomez, che anticipa in scivolata Arbeloa e mette dentro il 2-1! 87' GOMEZ GIU' IN AREA Coentro e Ramos stringono sull'attaccante, che finisce per terra:  anche in questo casa Webb lascia giocare. 86' SEMPRE GOMEZ Nuovo spunto di Lahm sulla destra, il capitano del Bayern elude Coentrao con una finta e mette in mezzo, ma anche in questo caso il colpo di testa del centravanti finisce tra le braccia di Casillas. 84' ULTIMO CAMBIO NEL REAL Fuori Benzema, protagonista nell'azione del gol del pareggio: al suo posto in campo Higuain. 79' MOURINHO SI COPRE Il tecnico portoghese inserisce Granero per Di Maria. 73' ANCORA GOMEZ Lahm affonda sulla destra e mette in mezzo un traversone teso su cui svetta l'attaccante, che prende il tempo ai difensori del Real: il suo colpo di testa sorvola la traversa. 71' GOMEZ SI DIVORA IL VANTAGGIO Ribery calcia una punizione dalla sinistra, Ramos pasticcia sul rinvio e fa carambolare la palla sui piedi dell'attaccante tedesco, che però alza sulla traversa da posizione favorevole. 69' SOSTITUZIONE REAL Marcelo prende il posto di Oezil. 61' HEYNCKES CAMBIA Il tecnico tedesco richiama in panchina Schweinsteiger, al suo posto in campo Mueller. 53' PAREGGIO DEL REAL! Ronaldo divora una facile occasione a tu per tu con Neuer; la palla finisce sui piedi di Benzema che rimette in mezzo, Ronaldo intercetta sul secondo palo e serve Oezil, che non può sbagliare a pochi passa dalla linea di porta. 52' SPUNTO DI ROBBEN L'olandese converge da destra nella sua tipica azione, ma il mancino del numero 10 non inquadra la porta difesa da Casillas.

49' PALLA GOL PER IL REAL Oezil trova il corridoio giusto per Benzema, il francese entra in area ma viene contrastato con successo da Boateng al momento del tiro. VIA AL SECONDO TEMPO Nessun cambio nelle due squadre. SQUADRA NEGLI SPOGLIATOI Webb fischia la fine del primo tempo dopo un minuto di recupero. 40' BOTTA E RISPOSTA Benzema in area converge da destra e scarica il sinistro in bocca a Neuer, sul ribaltamento di fronte ci prova Gomez, ma Casillas devia in angolo la violenta conclusione dell'attaccante tedesco. 29' RISPOSTA DEL REAL Ronaldo si accentra da sinistra e prova il destro a giro, anche in questo caso la conclusione del portoghese finisce sopra la traversa. Gara divertente, con continui cambi di fronte. 28' ANCORA BAYERN Schweinsteiger riceve palla sulla trequarti, avanza e scarica il destro da 25 metri, ma la palla esce alla destra di Casillas. 21' CI PROVA RONALDO Punizione da circa 20 metri per il Real: il tiro del portoghese esce di poco sopra la traversa, Neuer comunque era sulla traiettoria. 17' BAYERN IN VANTAGGIO! Bavaresi a segno sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La palla carambola sui piedi di Ribery, che all'altezza del dischetto scarica in rete un destro imparabile. Sulla traiettoria del tiro c'è però Luiz Gustavo in posizione irregolare. 15' IL BAYERN RECLAMA UN RIGORE Contatto Ribery-Ramos in area, il francese chiede il penalty, l'arbitro inglese Webb lascia giocare.

13' BAYERN IN DIFFICOLTA' Avvio aggressivo del Real Madrid, tedeschi finora sulla difensiva, nessun pallone giocabile per Robben. 7' REAL PERICOLOSO Schweinsteiger perde una brutta palla a centrocampo, Oezil recupera e serve subito Benzema, che in area spara addosso a Neuer. Partiti E' iniziata la sfida all'Allianz Arena. Il Bayern attacca da destra a sinistra.

A Monaco va in scena la prima semifinale di Champions League: il Bayern riceve il Real Madrid all'Allianz Arena, stadio che ospiterà anche la finale in programma il 19 maggio. I blancos di José Mourinho proveranno a rompere un tabù: il Real infatti non ha mai vinto in casa del Bayern. Per farlo il tecnico portoghese si affida a Cristiano Ronaldo, che in attacco sarà sostenuto da Benzema, Oezil e Di Maria. Jupp Heynckes sceglie il 4-2-3-1 con Luiz Gustavo al fianco di Bastian Schweinsteiger a centrocampo e Toni Kroos come trequartista. Sulle fasce Arjen Robben e Franck Ribery, mentre al centro dell'attacco ci sarà Mario Gomez, vice-capocannoniere della competizione con 11 gol. Le formazioni ufficiali Bayern Monaco: Neuer, Boateng, Lahm, Badstuber, Ribery, Robben, Alaba, Luiz Gustavo, Schweinsteiger, Kroos, Gomez. All.: Heynckes. Real Madrid: Casillas, Pepe, Sergio Ramos, Fabio Coentrao, Arbeloa, Khedira, Oezil, Xabi Alonso, Di Maria, Ronaldo, Benzema. All.: Mourinho.