*/
Un Napoli tutto cuore s'inchina 3-2 al Bayern Monaco. All'Allianz Arena Mario Gomez realizza tre gol nei primi 42 minuti. Agli azzurri non riesce la rimonta: Fernandez mette a segno una storica doppietta con due splendidi colpi di testa al 45' e al 79'. I partenopei così scivolano al terzo posto del girone A, superati dal Manchester City.
Mazzarri deve fare a meno dello squalificato Cannavaro, la fascia di capitano passa sul braccio di Marek Hamsik. A completare il trio di difesa con Campagnaro e Aronica c'è Fernandez. Heynckes, ancora orfano di Robben, schiera Kross, Muller e Ribery alle spalle dell'unica punta Mario Gomez, con il recuperato Luiz Gustavo al posto di Tymoshchuk a centrocampo. Il Napoli parte forte con uno scatenato Lavezzi, ma al primo affondo il Bayern passa: al 17' Mario Gomez riceve palla al limite dell'area, salta Campagnaro fintando il tiro e trafigge De Sanctis con un micidiale rasoterra mancino. I partenopei accusano il colpo e i tedeschi al 21' raddoppiano: Gomez deposita in rete al volo un perfetto assist di Kroos. L'attaccante tedesco completa la sua personale tripletta al 42' spingendo in rete una respinta corta di De Sanctis su un tiro ravvicinato di Kroos. Partita in ghiaccio? Assolutamente no, perchè al 45', sul cross dalla bandierina di Lavezzi, Fernadez va in cielo e con un poderoso colpo di testa buca Neuer, che all'Allianz Arena non subiva gol dal 7 agosto.
Nella ripresa il Napoli riparte più ordinato, cercando di non subire gol e affidandosi a veloci ripartenze. Il Bayern, però, non si scopre e gli azzurri non riescono inizialmente a rendersi pericolosi. Quando al 70' i partenopei rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Zuniga per uno sgambetto su Ribery, la partita sembra finita. Ma il cuore del Napoli è enorme, così che al tra il 77' e il 79' gli azzurri riaprono clamorosamente il match: prima Cavani fa espellere Badstuber per una evidente trattenuta, poi Fernandez beffa per la seconda volta Neuer con un preciso colpo di testa su assist di Inler. Il Bayern adesso ha paura e si ritrae tutto nella sua metà campo. Il Napoli tenta l'assalto finale ma, eccetto un'incursione di Lavezzi sul quale Van Buyten mette una pezza, non riesce ad impensiere seriamente l'estremo difensore bavarese. Sull'ultimo corner sale anche De Sanctis, ma il Bayern libera, andando vicino al 4-2 con un tiro da metà campo di Gomez sul quale l'estremo difensore azzurro interviene con un incredibile recupero in extremis.
Al fischio finale di Kupiers l'Allianz Arena fa festa, il Napoli esce a testa alta. Tra 21 giorni al San Paolo gli uomini di Mazzarri si giocheranno il passaggio del turno nel big match contro i Citizens.