Champions: Juventus stoppata, solo 0-0 col Siviglia

Pubblicato il 14 settembre 2016 alle 23:31:31
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus si sveglia tardi e non basta un gran finale per abbattere la resistenza andalusa: i bastioni di Siviglia reggono fino al triplice fischio finale e i bianconeri devono accontentarsi di uno 0-0 tutt'altro che soddisfacente. Sfortuna, certo, soprattutto ripensando alla clamorosa traversa di Higuain al 59', ma nel primo tempo la squadra di Allegri poteva certamente fare di più.

Parte bene la Juve, a sorpresa senza Pjanic cui viene preferito Asamoah: all’8’ Dybala apre sulla destra a Khedira che calcia in diagonale, non trovando però la porta. Al quarto d’ora, stessi protagonisti: invenzione dell’argentino, l’ex-Real si inserisce in area ma calcia addosso a Sergio Rico in uscita. Un minuto dopo primo acuto di Higuain: conclusione da fuori area parata senza difficoltà dal portiere spagnolo. Il Siviglia chiude gli spazi e mette in difficoltà l’attacco bianconero, un po’ troppo lento e prevedibile. Al minuto 27 l’unico tiro degli ospiti: lo effettua da fuori area Escudero ma Buffon non si scompone e blocca. Al 31’ spericolata uscita di piede di Sergio Rico al limite dell’area per fermare Dybala: rimpallo sull’argentino ma la sfera non finisce nello specchio. Al 44’ provvidenziale recupero di Evra su Vitolo, dopo un banale pallone perso da Bonucci.

Nella ripresa i bianconeri crescono con il passare dei minuti: al 59’ sembra la volta buona per sbloccare il risultato ma Higuain, servito da Dybala, centra una clamorosa traversa. Gli ingressi di Pjanic e Alex Sandro danno nuova linfa alla manovra bianconera, mentre gli spagnoli si rintanano nella propria metà campo difendendosi ad oltranza. All’80’ il bosniaco imbecca Higuain ma Pareja lo anticipa sotto porta. All’85’ l’ex-romanista mette a lato di testa. Al 90’ Pjaca, entrato al posto di Dybala, viene spintonato in area da Vazquez ma il modesto arbitro turco Aytekin non interviene, tra le proteste di tutto lo Stadium. Al secondo minuto di recupero l’ultima chance: traversone di Dani Alves, Alex Sandro gira bene di testa ma Sergio Rico, con un gran riflesso salva la propria porta. Prossimo appuntamento europeo per i bianconeri martedì 27 settembre, a Zagabria contro la Dinamo.