*/
 

Champions: Juventus-Shakhtar, le pagelle

Pubblicato il 2 ottobre 2012 alle 23:36:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

JUVENTUS
Buffon 6.5 In molte occasioni deve ringraziare la scarsa mira degli attaccanti ucraini, in altre è bravissimo a rispondere presente, come sulla punizione di Srna.
Barzagli 5.5 Soffre lo spazio che si crea tra la linea difensiva e quella del centrocampo. Rimane spesso a metà strada, tra l'anticipo e la copertura.
Chiellini 6 Nonostante il centrocampo faccia meno filtro del solito, lui è bravo in più circostanze a metterci una pezza. Da rivedere la fase d'impostazione.
Bonucci 6.5 Un gol e un quasi gol, il difensore bianconero si scopre uomo d'area: prima trova il pareggio, poi Pyatov con un miracolo gli nega il raddoppio.
Lichtsteiner 5.5 Nonostante dalla sua parte imperversino Willian e Teixeira, lo svizzero non si limita solo a difendere. In avanti sbaglia però troppi cross, potenziali occasioni.
Pirlo 5.5 I pericoli, neanche a dirlo, nasconono sempre dai suoi piedi. La gabbia su di lui che creano gli ucraini lo mette però in seria difficoltà. Si spegne pian piano.
Vidal 5 Tra i più deludenti. La Juve oggi manca d''intensità e lui, che fa dell'aggressività la sua caratteristica principale, si eclissa.
Marchisio 5.5 Il centrocampista bianconero, tra i più utilizzati in questo inizio stagione, soffre un po' di stanchezza e non gioca con la sua consueta aggressività.
Asamoah 5.5 Dalla sua parte un brillante Mkhitaryan lo costringe a curare quasi esclusivamente la fase difensiva: non è il pezzo forte del ghanese.
Pogba s.v. Solo pochi minuti in contenimento per il giovane talento scuola United.
Matri 5 Spaesato, impaurito, ci mette tanta buona volontà ma non può bastare su questi palcoscenici. Si estrenea dal gioco e il pubblico dello Juventus Stadium se ne accorge.
Quagliarella 5 Gioca mezz'ora ma tocca solo una manciata di palloni. Stavolta il suo ingresso in campo non è positivo come a Stanford Bridge.
Vucinic 6 Il più brillante in avanti. Vuole la palla, la difende, cerca la giocata. Spesso però, quando lui alza la testa, Matri è nascosto dietro un avversario.
Giovinco 6 Il suo ingresso in campo mette brio all'attacco juventino. Crea scompiglio ma non trova mai lo spunto giusto per rendersi davvero pericoloso.
CARRERA 5.5 La squadra gioca sottoritmo, con poca aggressività. Lui prova a svegliarla a fine primo tempo, ma non trova le giuste contromisure per arginare gli ucraini.

SHAKHTAR DONETSK
Pyatov 6.5, Kucher 6.5, Rat 6, Rakitskiy 6.5, Teixeira 6.5 (Ilsinho 6), Willian 7, Srna 6.5, Fernandinho 6.5, Hubschman 6, Luiz Adriano 6.5, Mkhitaryan 6.5. All. Lucescu 7