Champions, Juventus-Monaco: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 15 aprile 2015 alle 08:00:03
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juventus-Monaco: cronaca, pagelle e tabellino

Alla Juventus basta un rigore trasformato da Vidal per avere la meglio sul Monaco nell'andata dei quarti di finale di Champions League. I bianconeri vincono 1-0 allo Stadium di Torino ponendo un tassello importante in vista del passaggio di turno in semifinale. Fra 8 giorni andrà in scena il ritorno allo stadio Louis II. Gli uomini di Allegri dovranno cercare di non commettere errori per entrare di diritto tra le prime 4 squadre d'Europa.

Parte fortissimo il Monaco che sfiora la rete al 10' con Ferreira-Carrasco ma il belga calcia addosso a Buffon da ottima posizione su servizio di Martial. Il duello si ripete un minuto dopo col portiere riesce a mettere in angolo il destro a giro dell'attaccante monegasco. La Juve si sveglia al 27' quando Tevez si divora il vantaggio calciando debole addosso a Subasic su perfetto cross di Marchisio. Nel finale è Vidal a mangiarsi su assist di Tevez: il cileno apre troppo il piattone da pochi passi.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo con il Monaco che sfiora il gol al 54': Buffon è bravissimo a respingere in angolo il sinistro sul primo palo di Bernardo Silva, subentrato all'infortunato Dirar. Un minuto più tardi arriva la svolta dell'incontro: su lancio lungo di Pirlo, Carvalho aggancia Morata che finisce a terra. Le immagini non chiariscono se il contatto avviene dentro o fuori dall'area ma per l'arbitro Kralovec non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto va Vidal che non sbaglia piazzando la sfera sotto l'incrocio. Gli ospiti non ci stanno e cercano subito il pari con Kondogbia, ma Buffon è bravo a respingere sopra la traversa. Jardim manda in campo Berbatov che sfiora il gol con un colpo di testa di poco alto su azione d'angolo. Nel finale la Juve riesce a chiudere tutti gli spazi (grazie anche all'ingresso di Barzagli per uno spento Pirlo) e porta a casa una vittoria fondamentale in vista del ritorno tra 8 giorni.