*/
Rivivi le emozioni di Juventus-Bayern Monaco: cronaca, pagelle, tabellino
La Juventus manca una rimonta che era comunque molto difficile in partenza e saluta la Champions League. In semifinale ci va il Bayern Monaco che, dopo il 2-0 dell'Allianz Arena, vince anche a Torino per 2-0 grazie ai gol di Mandzukic al 64' e Pizarro al 91'. Per i bianconeri di Conte si tratta della prima sconfitta europea allo Juventus Stadium ed è il primo stop interno in Champions dal dicembre 2009, guarda caso contro il Bayern (4-1 per i tedeschi).
Nel primo tempo la Juventus parte bene, giocando a buon ritmo, contro un Bayern accorto e forte del 2-0 dell'andata. I bianconeri, con Padoin sulla destra e Pogba in mezzo al campo al posto di Lichsteiner e Vidal rispettivamente (squalificati), si rendono subito velenosi al 2' ma il tiro di Vucinic è troppo debole e Neuer para. Al 9' decisivo Padoin: l'ex atalantino è bravissimo a chiudere in scivolata sul tentativo di Madzukic da due passi. La squadra di Conte ha la migliore chance al 23' con Pirlo su punizione: il regista scarica una gran botta col destro ma Neuer si supera e alza in angolo. Poco dopo Pogba mette in mezzo un cross basso forte e teso ma nessuno chiude in rete. Prima dell'intervallo, al 39', Buffon si rende protagonista di una gran parata su un violento sinistro di Alaba dal limite, e la palla finisce in angolo.
Nella ripresa la Juventus parte forte e al 48' con un gran tiro da fuori di Quagliarella colpisce il palo esterno alla destra di Neuer. Al 57' il Bayern risponde con Robben: sinistro a giro dal limite, Buffon non ci arriva ma la palla sbatte sul palo. Il gol dei bavaresi è solo rimandato al 64' e lo firma Mandzukic. Su palla inattiva, il croato è bravo ad insaccare di testa in tuffo dopo la respinta di Buffon su conclusione ravvicinata di Javi Martinez. Un minuto dopo la squadra di Heynckess si divora il raddoppio con Muller che calcia alto e spreca un contropiede cinque contro uno. Al 78' ancora Bayern pericolosissimo col solito Muller, il cui destro va fuori di nulla. I bianconeri lottano fino alla fine ma nemmeno gli innesti di Matri, Isla e Giaccherini cambiano il match. Prima del fischio finale c'è tempo per un'altra parata di Buffon su conclusione angolata di Robben ma anche per gol del raddoppio dei tedeschi con Pizarro al 91' che, su servizio di Schweinsteiger, realizza in diagonale.