Champions: colpaccio Cska, il City si butta via

Pubblicato il 6 novembre 2014 alle 08:00:42
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Clamoroso a Manchester: il Cska Mosca batte 2-1 il City e torna in corsa per la qualificazione agli ottavi. Altro flop per la squadra di Pellegrini che sprofonda all’ultimo posto nel Girone E con soli 2 punti dopo quattro partite. A regalare il successo alla formazione russa è una doppietta dello scatenato Doumbia, a segno al 2’ e al 34’. Al City non basta il momentaneo pari firmato su punizione da Yaya Toure, poi espulso nel finale.

Avvio shock per il City che dopo due minuti è già sotto: punizione dalla destra di Natcho e colpo di testa vincente di Doumbia che anticipa tutti e buca Hart. La reazione del Manchester è immediata: all’8’ Yaya Toure ristabilisce la parità con una punizione magica che si insacca sotto l’incrocio. Ma il City sembra provare gusto a complicarsi la vita e al 34’ il Cska torna in vantaggio: Natcho (grande uomo assist) allarga intelligentemente per Doumbia che col destro non sbaglia. La ripresa è un assedio del Manchester City, ma Akinfeev si dimostra insuperabile in almeno tre circostanze. E a complicare le cose ci pensa Fernandinho che, entrato al 46’ al posto di Jovetic, rimedia due cartellini gialli (62’ e 70’) e viene espulso dall’arbitro greco Sidiropoulos.

Nel finale saltano i nervi anche a Yaya Toure, fino a quel momento uno dei migliori in campo: l’ivoriano, dopo un’ostruzione di Eremenko non punita dal direttore di gara, strattona e colpisce al volto il giocatore del Cska. Rosso diretto e addio City. Ora per la squadra di Pellegrini diventa fondamentale la prossima sfida casalinga contro il Bayern Monaco: un’altra sconfitta significherebbe, quasi certamente, l’eliminazione.